Surviving strategy

“La mia compagna ha delle assurde strategie di sopravvivenza. Le ho dato una lezione. Vivo con Ornella da quasi un anno e in questo anno ne ho viste di cotte e di crude. Ok, io so che uno che è abituato a vivere in ostelli, case di studenti, alloggi alla buona sviluppa una innata capacità di adattarsi e di sopravvivere. Ma io comincio a pensare che questa sia solo una scusa per nascondere tanta sciatteria e improvvisazione. Io spero di non leggere commenti sessisti nei confronti di noi maschi della serie perché non cucini tu, sei assurdo, sgarbato. Non è così vi assicuro che sono un tipo calmo e buonissimo capace di rimanere sereno anche di fronte a scene isteriche. Ma la mia compagna ha prosciugato la mia pazienza. Le ho dato una bella lezione, che non dimenticherà. Perché non è che possiamo essere bambini per sempre. Ok scherzare però no le mutande in forno mi fanno schifo. Ma poi pure lei che il forno era ovviamente sporchissimo fatto di ogni genere di cibo rimasto a bruciare come un dannato nel girone degli infedeli. Ditemi come la pensate. Ciao a tutti.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Ornella e il suo compagno convivono da quasi un anno e, in questo periodo, lui ha avuto modo di osservare le peculiari strategie di sopravvivenza che lei adotta. Avendo vissuto in ostelli, case per studenti e alloggi modesti, Ornella ha sviluppato una notevole capacità di adattarsi e di far fronte alle varie situazioni. Tuttavia, il suo compagno inizia a sospettare che questa flessibilità sia più un pretesto per giustificare una certa negligenza e improvvisazione nelle faccende quotidiane.

Il compagno di Ornella, pur sperando di evitare commenti critici e sessisti riguardo al fatto che dovrebbe essere lui a cucinare o a occuparsi di altre mansioni domestiche, si descrive come una persona pacata e comprensiva, capace di mantenere la calma anche di fronte a comportamenti eccessivi o irrazionali. Tuttavia, ammette che la pazienza nei confronti di Ornella sta iniziando a scarseggiare, tanto da averle impartito una lezione significativa nella speranza che non venga dimenticata.

Sottolinea l’importanza di abbandonare comportamenti infantili e menziona specificamente il suo disgusto per alcune abitudini di Ornella, come quella di lasciare indumenti in luoghi inappropriati, ad esempio nel forno, il quale era estremamente sporco e pieno di residui di cibo bruciato. Attraverso questo racconto, il compagno di Ornella invita i lettori a condividere le loro opinioni sulle dinamiche di convivenza e sulla gestione delle responsabilità domestiche, chiudendo il suo messaggio con un saluto aperto a tutti i lettori.

Share