Ami il sushi? Ecco il nuovo roll a base di cicale

Commenti Memorabili CM

Ami il sushi? Ecco il nuovo roll a base di cicale

| 11/06/2021

Un’assistente alla cattedra di un’università nel New Jersey, ha ideato tre ricette a base di cicale, compreso un sushi roll

  • Un’assistente alla cattedra di un’università nel New Jersey è amante delle cicale
  • Le ha mangiate per la prima volta in un viaggio in Madagascar
  • Da allora ha ideato e condiviso tre ricette fuori dal comune a base di insetti
  • L’ultima invenzione è il sushi roll di cicale fritte
  • Consiglia di mettere le cicale in freezer prima di cuocerle
  • Queste vanno poi avvolte in alga nori e completate con avocado e philadelphia

 

Uramaki California Roll, Sushi roll con salmone e philadelphia, Maki sushi, roll con alga nori, hosomaki, e da oggi, leggendo il menu del vostro ristorante giapponese preferito, potreste imbattervi anche nei sushi roll a base di cicale. Avete letto bene: cicale nel sushi. Si tratta dell’idea di Cortni Borgerson, assistant professor di Antropologia alla Montclair State University del New Jersey, negli Stati Uniti. La studiosa si occupa di risorse alimentari naturali, sostenibilità e sicurezza del cibo. È una grande fan degli insetti come ingredienti da cucina. Infatti, Cortni sostiene che le cicale, oltre ad essere ricche di nutrienti, sono anche poco costose e allevarle non ha un grosso impatto ambientale.

In più, a detta dell’assistente alla cattedra, sono insetti molto gustosi e per questa ragione, ha diffuso alcune ricette dove suggerisce come prepararli. Tra questi piatti c’è anche il sushi a base di cicale. Secondo Cortni quest’insetto non ha bisogno di grandi preparazioni, non va sbucciato e va trattato al pari di un mollusco. Consiglia di abbatterlo in freezer per almeno 30 minuti prima di cuocerlo. Le cicale possono essere fritte, saltate in padella oppure bollite, e poi passate in forno. Una volta effettuata la cottura, sono pronte per essere inserite all’interno di questi stravaganti e innovativi involtini di riso.

Come preparare un sushi roll a base di cicale

Per preparare un perfetto sushi roll, bisogna avvolgere gli insetti, preferibilmente già fritti, in un foglio di alga nori, con avocado e formaggio cremoso come Philadelphia. Insomma, è più o meno la stessa composizione di un roll con i gamberi. La studiosa sconsiglia l’assaggio delle cicale, a tutti coloro che di base sono allergici a gamberi e alimenti simili.

Leggi anche: “Donna ha allucinazioni dopo aver mangiato sushi di 5 giorni”

Borgerson ha raccontato di aver assaggiato le cicale per la prima volta durante un viaggio in Madagascar e di averle trovate “piuttosto deliziose”. Da allora, la donna ha lavorato a tre ricette dedicate a questi insetti: le cicale in tempura (fritte nella pastella giapponese), la fonduta di cioccolato con frutta e cicale e, appunto, l’ultima trovata del sushi roll di insetti.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend