Il bizzarro gadget giapponese Tanita ES-100 ti dice quanto puzzi

Commenti Memorabili CM

Il bizzarro gadget giapponese Tanita ES-100 ti dice quanto puzzi

| 21/04/2020
Il bizzarro gadget giapponese Tanita ES-100 ti dice quanto puzzi

L’innovativo gadget giapponese Tanita ES-100 è uno scanner portatile che può dirvi se avete un odore sgradevole in soli dieci secondi…

  • Un’azienda giapponese ha sviluppato un sensore in grado di avvertire gli utilizzatori del loro possibile cattivo odore
  • Il gadget utilizza una tecnologia simile a quella degli etilometri e rileva il composto chimico responsabile dell’odore proveniente da parti del corpo con un elevato numero di ghiandole sudoripare
  • Il nuovo Tanita ES-100 impiega 10 secondi per valutare l’odore del corpo valutandolo su una scala da 1 a 10

 

Il cattivo odore del corpo è un problema molto serio, talmente serio che in realtà esistono sul mercato dei dispositivi ad alta tecnologia che avvertono gli utenti se iniziano a puzzare. Uno di questi è  Tanita ES-100. Il dispositivo di rilevamento dell’odore di Tanita è stato ispirato dalla gamma di analizzatori dell’alito alcolico dell’azienda.

L’azienda ha semplicemente adattato la sua tecnologia utilizzata per produrre etilometri per controllare il rilascio di particelle che producono odori al posto dell’alcol. Secondo SoraNews24, la società ha dichiarato di vendere il gadget principalmente agli uomini tra i 40 e i 50 anni, una fascia di età in cui sembra inizino a preoccuparsi in modo particolare dell’odore del corpo. Tanita ha tenuto a sottolineare che il dispositivo è abbastanza piccolo da essere riposto in tasca e può essere facilmente utilizzato prima di eventi importanti come un incontro di lavoro o un appuntamento romantico.

Tanita ES-100, il bizzarro gadget giapponese che ti dice quanto puzzi

Fonte: Tanita

Come funziona

Tutto quello che dovete fare con il Tanita ES-100 è accenderlo, capovolgere il sensore e puntarlo verso una parte del vostro corpo. Sono necessari 10 secondi affinché il gadget rilevi un odore. Subito dopo, il dispositivo visualizza un risultato numerico sul suo piccolo display a LED. 0 significa che non si avverte alcun odore, da 1 a 4 sono livelli accettabili di odore corporeo, da 5 a 9 dovrebbero davvero preoccuparvi. Sulla base di questi dati, quindi, si presume che un livello 10 significhi la trasformazione in un rischio biologico ambulante.

Leggi anche: SmartDuvet, il letto smart che si sistema da solo e controlla la temperatura

È interessante notare che il Tanita ES-100 non funziona solo per l’odore corporeo naturale, ma anche per l’acqua di colonia. Quindi, se ritenete che troppa acqua di colonia sia altrettanto sgradevole quanto l’odore di sudore, è possibile utilizzare il dispositivo portatile per controllare se avete esagerato con il profumo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend