Tarme in casa

Sono una persona semplice e quando posso (non in senso egoistico ma nel senso che non sempre mi è possibile) faccio qualcosa per il bene del mondo, perché so bene quanto il nostro mondo ne abbia bisogno. Nonostante ciò, ci sono dei limiti, soprattutto legati al buon senso, che devono essere rispettati, a prescindere da tutto. E questi limiti sono spesso legati anche all’igiene, alla salute e al normale modo di comportarsi di noi esseri umani. Mi sono allontanato da casa per due settimane, per lavoro, ed ero ben felice di tornare. Purtroppo questa felicità è durata molto poco. Sono tornato e ho trovato la casa infestata da tarme alimentari. E se dico infestata è perché era infestata forte, fidatevi. Scrivo subito alla mia moglie per capire cosa fosse successo ma, con mia grande sorpresa, la situazione era ben diversa e ben più grave di quanto potessi immaginare. Io capisco tutto e sono davvero aperto ad ogni cosa, ma non mi era mai capitato niente di tutto ciò, soprattutto con lei che, difetti e qualche fissazione a parte, è sempre stata una persona equilibrata.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan si descrive come una persona semplice, con uno sguardo attento verso il bene comune. Precisa che, compatibilmente con le sue possibilità, cerca sempre di fare la sua parte per il mondo, consapevole di quanto oggi sia necessario. Tuttavia, chiarisce anche un concetto fondamentale per lui: ci sono dei limiti che non dovrebbero mai essere superati, soprattutto quando si parla di buon senso, igiene e comportamenti umani considerati normali.

Rientrato a casa dopo due settimane di assenza per motivi di lavoro, si aspettava un ritorno tranquillo, carico di sollievo e serenità. Purtroppo, ciò che ha trovato ha stravolto ogni aspettativa.

La casa era infestata da tarme alimentari. Non una semplice presenza sporadica, ma un’invasione in piena regola, come sottolinea con forza. Una situazione che l’ha lasciato senza parole e che ha richiesto un intervento immediato.

Sbalordito da quanto trovato, ha deciso di scrivere subito alla moglie per capire cosa fosse accaduto in sua assenza. È a questo punto che la situazione ha assunto contorni inaspettati, se non addirittura surreali.

La risposta ricevuta, infatti, ha rivelato una realtà ben più complessa e, a suo dire, anche ben più grave di una semplice dimenticanza o disattenzione. La nostra fan racconta che, pur essendo consapevole di alcuni difetti e piccole fissazioni della moglie, non si sarebbe mai aspettato un comportamento simile da parte sua.

Persona che ha sempre ritenuto equilibrata e razionale, ha invece mostrato un atteggiamento che il nostro amico fatica a comprendere, e che ha dato origine – oltre che a un’invasione domestica – a un confronto diretto attraverso i messaggi che ha deciso di condividere.

Una vicenda che mette in luce quanto, a volte, anche nelle relazioni più solide possano emergere abitudini o scelte che lasciano spiazzati. E che, per quanto si possa essere aperti e disponibili, pongono interrogativi profondi su ciò che è accettabile e su ciò che invece rischia di superare il limite.

Share