La tastiera a prova di briciole per sgranocchiare davanti al pc

  • Share

tastiera, pc, briciole, Apple, brevettoLa Apple sta sviluppando un progetto che farà felici gli utenti più golosi: con questa tastiera si potranno mangiare senza problemi tutti gli snack che si vogliono

Vengono spesso sottovalutate, ma sembrano avere un solo scopo nella loro “vita”: stiamo parlando delle briciole, aggraziate e fluttuanti quando si staccano da qualsiasi tipo di snack e pronte a impossessarsi della tastiera del pc. Sarà capitato a tutti di sgranocchiare una merendina o qualcosa di salato mentre si naviga col computer, e il risultato è sempre lo stesso.

Con il passare del tempo le briciole si sistemano ordinatamente tra i vari tasti, senza privilegiare una lettera piuttosto che un’altra, rendendo sempre più complicata la pressione da esercitare con le dita. Anche i circuiti elettrici possono essere compromessi. Finalmente sembra essere arrivato il rimedio giusto, una tastiera a prova di briciole e liquidi. Il brevetto è stato ideato dalla Apple che ha pensato alle esigenze degli utenti più golosi con uno strumento davvero particolare.

In realtà il progetto risale al 2016, ma se ne sta parlando in maniera ufficiale da pochi giorni, segno che i tempi potrebbero essere maturi per il lancio definitivo. Come funzionerà esattamente la tastiera anti-briciole?

 

Comments

comments

Articoli correlati