Il tato

Mi chiamo Arianna e sono mamma di Leonardo un bambino stupendo che però è appena entrato nei suoi terribili 2 anni. La chat che vi mando ha a che fare proprio con il fatto che io sono rientrata al lavoro da un anno, mio marito è via per lavoro 4 giorni a settimana e oltre al nido, che non copre tutte le ore di cui avremmo bisogno, ho cominciato a chiedere aiuto a mio fratello un 28enne, ancora in cerca della sua strada (non lavora!) quindi con parecchio tempo libero. Ovviamente è una soluzione temporanea perché non posso affidarmi a lui in continuazione… CoSì da diverso tempo stiamo cercando una tata e ci siamo affidati a un’agenzia milanese molto rinomata, talmente tanto che non vi dico da quanto tempo ero in lista d’attesa. Purtroppo, a causa del mio lavoro, il giorno del colloquio con lei ero in ritardo e chiedo così a mio fratello, che stava badando a Leo, di accoglierla e cominciare a in trattenerla mentre io cerco di tornare…ma non avevo idea di quello che stava per succedere…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Arianna, ha deciso di raccontare un episodio legato alla sua quotidianità da mamma, che l’ha lasciata incredula e che coinvolge il suo piccolo Leonardo, un bambino di due anni, descritto come stupendo ma anche pienamente immerso nella fase dei cosiddetti “terribili due”. Da un anno è rientrata al lavoro, mentre il marito, per motivi professionali, è spesso fuori casa quattro giorni a settimana. Una situazione non semplice da gestire, soprattutto con un bimbo piccolo e un nido che non copre tutte le ore necessarie.

Per cercare di trovare un equilibrio temporaneo, la nostra fan ha chiesto aiuto a suo fratello, un ragazzo di 28 anni ancora in cerca della propria strada e attualmente senza un impiego fisso. Visto il tempo libero a disposizione, si è offerto di dare una mano con Leo, pur non essendo una soluzione definitiva. Arianna precisa infatti che si tratta solo di un supporto momentaneo, mentre lei e il marito cercano una tata affidabile a cui delegare con serenità.

Per questa ricerca, si sono rivolti a un’agenzia milanese molto conosciuta e, come spiega la nostra follower, l’attesa per entrare in lista è stata lunga e complicata. Finalmente arriva il giorno del colloquio con una candidata selezionata, ma proprio in quella giornata Arianna si trova in ritardo per motivi di lavoro. Così, decide di chiedere al fratello di accogliere la tata a casa e di iniziare a intrattenerla fino al suo arrivo.

Da quel momento, però, la situazione prende una piega del tutto inaspettata. La nostra fan ammette di non aver immaginato neppure lontanamente quello che sarebbe potuto succedere in sua assenza. La chat che condivide con noi mostra infatti lo scambio avuto subito dopo, che rivela quanto l’incontro tra la tata e il fratello non sia andato esattamente come previsto. L’equilibrio già precario della gestione familiare si è trovato improvvisamente travolto da un imprevisto del tutto fuori programma.

Share