Tatuaggio ambiguo: la foto che ha scatenato il web

Commenti Memorabili CM

Tatuaggio ambiguo: la foto che ha scatenato il web

| 22/05/2020
Tatuaggio ambiguo: la foto che ha scatenato il web

Di recente un’utente ha postato sui social la foto di un tatuaggio a dir poco ambiguo: l’immagine ha scatenato l’ironia del web.

  • Un’utente ha mostrato sui social la foto di un tatuaggio ambiguo che desiderava copiare
  • Se si guarda l’immagine con distrazione, sembra che ci sia tatuato un pene
  • In realtà lo scatto mostra un pollice stretto dalla manina di un bambino
  • La foto ha scatenato l’ironia del web
  • Per fortuna l’utente può ancora decidere di cambiare il disegno da tatuare

 

Decidere di farsi un tatuaggio è un passo importante che sempre più persone sono disposte a compiere per celebrare un momento particolare della loro vita, esternare la propria personalità o semplicemente per decorare la propria pelle. I tatuatori sono consapevoli di mettere in atto una vera e propria arte. Si tratta di un processo molto delicato, che al minimo errore può letteralmente segnare a vita chi ha scelto di affidarsi a loro.

Indubbiamente la scelta del disegno da imprimere sul proprio corpo è completamente soggettiva e nessuno può permettersi di giudicarla. Tuttavia, a volte può capitare che ciò che si vede in una foto o in un disegno possa essere mal interpretato dagli altri. E sembra proprio essere questo il “problema” della protagonista di questa foto a seguire. L’autrice del post è ancora indecisa se copiare o meno il tatuaggio che ha trovato online, e ha chiesto consiglio sui social.

Una manina che tiene stretto un pollice: sicuri?

In un mondo “malizioso” come questo, dove il sesso è praticamente ovunque, decidere di tatuarsi un simile soggetto è decisamente coraggioso. A onor del vero – se si guarda l’immagine con una rapida occhiata – è impossibile non collegare qualcosa di molto sconcio in questo scatto.

Tuttavia, con un po’ di concentrazione, cercando di scacciare via l’illusione pareidolitica che troneggia sovrana mentre fissiamo l’immagine, si vede un pollice di una mano stretto dalla manina di un bambino.

Una volta messa a fuoco l’immagine si può notare che il pen… il pollice rappresentato è di una mano presumibilmente femminile, dato che si presenta con una stellina come “nail-art” sul gland… sull’unghia.

Sicuramente chiunque abbia scelto quel tatuaggio vede ciò che vuole vedere, ignorando il parere altrui.

Leggi anche: Cicatrici, macchie, nei: tatuaggi che trasformano difetti in opere uniche

Ad ogni modo, l’utente che ha postato la foto del tattoo è ancora in tempo per decidere

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend