Un tatuaggio di troppo

Vorrei parlarvi della tremenda litigata avuta con la mia ragazza sulle condizioni del suo corpo. Non voglio assolutamente fare bodyshaming o come si scrive, ma due persone stanno insieme anche per attrazione fisica e se quella attrazione, quell’interesse per il corpo, va a scemare penso che sia più che normale che ci siano dei problemi. Dovete sapere che io l’ho conosciuta ormai un anno e mezzo fa, quasi due effettivamente, e dopo pochissimo ci siamo messi insieme. Lei era un tipo molto carino, bassina, minuta, con un viso da angelo e un aspetto esteriore simile al suo viso, insomma era perfetta in tutto. Poi ha iniziato a cambiare e non so perché, lei dice ha sempre voluto farlo ma giusto quando sta con me? In ogni caso prima si è messa un dilatatore ai lobi delle orecchie, mi sono un po’ lamentato ma vabbè è il suo corpo e io zitto. Mi disgustava la cosa, ma ok. Poi si è fatta dei tatuaggi, dei piercing, nulla di esagerato, potevo sopportare anche se la sua mise mi piaceva come era prima. A un certo punto ha voluto fare un cambiamento repentino e non ci ho visto più.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha deciso di raccontare una discussione molto accesa avuta con la propria ragazza, incentrata su un cambiamento fisico e stilistico che lui ha vissuto con disagio. La coppia sta insieme da circa un anno e mezzo, e lui ricorda con precisione l’aspetto della compagna all’inizio della loro relazione: minuta, con un viso delicato e un aspetto che, a suo dire, trovava perfetto in ogni dettaglio.

Con il passare del tempo, però, la ragazza ha iniziato un percorso di trasformazione personale. Ha scelto di modificare alcune parti del proprio corpo attraverso piercing, tatuaggi e, in particolare, un dilatatore ai lobi delle orecchie. Cambiamenti che, pur non essendo estremi, hanno generato un malessere crescente nel nostro follower, che racconta di aver inizialmente accettato ogni novità con riserva ma senza mai impedire nulla.

Tuttavia, con l’evoluzione dello stile della compagna, il disagio è aumentato. Il nostro amico sottolinea di non voler essere accusato di body shaming, ma ammette di non provare più la stessa attrazione di prima. Secondo lui, in una relazione anche il desiderio fisico gioca un ruolo importante, e se questo viene meno è inevitabile che insorgano delle difficoltà.

Il punto critico è stato raggiunto quando la ragazza ha deciso di compiere un cambiamento fisico più drastico, che il nostro fan definisce “repentino”, lasciando intendere che non ne fosse stato informato o preparato. A partire da quel momento la tensione tra loro è esplosa. Lui si è sentito escluso da una trasformazione che riguarda la persona con cui condivide la quotidianità, mentre lei sostiene di aver sempre desiderato cambiare, indipendentemente dalla relazione.

Il nostro fan si chiede perché questi cambiamenti siano avvenuti proprio durante la loro storia e non prima. Pur riconoscendo che ogni persona ha diritto a esprimere sé stessa anche attraverso il corpo, si è trovato in difficoltà di fronte a un’immagine della propria compagna che non sente più in linea con i suoi gusti e il suo ideale iniziale. Da qui la lite, che ha portato entrambi a un confronto acceso su identità, libertà personale e attrazione fisica all’interno della coppia.

Share