Sono Ivan e a discapito di quello che sembra quando mi si guarda in faccia, sono una persona davvero tranquilla e solare, molto generosa, affettuosa, ma soprattutto sono uno molto semplice. Ve lo dico perché ho uno stile estetico molto stereotipato, ma come spesso accade gli stereotipi sono solo questo, sono fuffa o non so come dirlo, ma non sono forieri della realtà. In pratica ho un paio di piercing alle orecchie, un modo di vestire da metallaro (tranne quando vado a lavorare in ufficio, allora mi metto giacca e cravatta, figuratevi e sembro ancora più innocuo), ma soprattutto ho vari tatuaggi. Non è che sia totalmente pieno eh, anzi c’è chi è messo peggio di me, ma ne avrà una ventina sparsi in tutto il corpo. Per me sono una forma d’arte e anche se poi mi danno un’aria da duro, non lo sono affatto. La mia ragazza ha accettato questo aspetto di me, che amo farmi tatuaggi e non la contrasta solitamente, ma ha fatto di tutto per non farmene fare un paio nuovi e la motivazione ha lasciato di stucco anche me.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan si chiama Ivan e si presenta con grande sincerità, sottolineando quanto spesso le apparenze possano ingannare. A dispetto del suo aspetto esteriore, che potrebbe trasmettere un’immagine da “duro”, Ivan è in realtà una persona molto tranquilla, solare, affettuosa e generosa. Si definisce anche estremamente semplice, con una visione della vita diretta e genuina.
Il nostro amico ha uno stile estetico ben riconoscibile: porta piercing alle orecchie, si veste con abiti tipici del mondo metal, anche se al lavoro – dove indossa giacca e cravatta – riesce a sorprendere tutti con un look decisamente più formale. Ci tiene a precisare che, nonostante l’apparenza, è tutto tranne che minaccioso o aggressivo. Anzi, crede fortemente che gli stereotipi legati all’aspetto fisico siano spesso vuoti e ingannevoli.
Una delle sue più grandi passioni è l’arte del tatuaggio. Ne ha circa una ventina sparsi per il corpo, non al punto da definirsi completamente tatuato, ma comunque ben visibili. Per lui, ogni tatuaggio rappresenta un’espressione artistica e personale, un modo autentico di raccontarsi e comunicare sé stesso al mondo. È consapevole che questa scelta stilistica possa dare un’impressione sbagliata, ma la vive con orgoglio e convinzione.
La sua compagna ha sempre accettato questo lato della sua personalità, senza mai ostacolarlo apertamente. Tuttavia, qualcosa è cambiato quando Ivan ha manifestato il desiderio di farsi altri due tatuaggi. Questa volta la reazione della ragazza è stata completamente diversa: ha cercato in tutti i modi di dissuaderlo, opponendosi con decisione.
La motivazione del suo rifiuto ha sorpreso profondamente il nostro follower, lasciandolo spiazzato. Non rivela il contenuto esatto della discussione, ma è chiaro che il contrasto emerso ha acceso una riflessione più ampia sul rapporto tra immagine, identità e accettazione all’interno della coppia. Un episodio che mette in luce come anche nei legami più stabili possano nascere incomprensioni legate a ciò che si sceglie di essere, anche nel modo di esprimersi attraverso il proprio corpo.
Share