Team ex

Forse rischio di perdere la mia fidanzata perché ha trovato un vecchio gioco sul computer con i nomi di ex. Buongiorno pagina di spunte blu, ecco che cosa si innesca quando il nipote della tua fidanzata, con cui convivi, viene portato a casa tua per chissà quali mo>vi. Succede che il bastardello vuole giocare ai videogiochi e la tua fidanzata lo piazza al tuo pc anziché alla play in saloAo per chissà quali altri mo>vi. E allora ecco che un vecchio gioco, anzi i nomi che ho dato a dei vermeC del gioco, diventano il detonatore di una discussione che definire da cre>ni mi sembra anche troppo poco. Ho messo nomi di ex in una squadra di vermi da combaCmento! E pure il nome di Laura, la mia aAuale compagna. Screen e screen assurdi. Che mi hanno faAo ridere e mi farebbero ancora ridere, se non fosse che alla fine Laura ha scoperto una cosa (che non era neanche segreta) che a quanto pare non riesce a sopportare. Rischio di perderla per una cosa di cui non riesco a vedere il problema.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha raccontato un episodio che, secondo le sue parole, potrebbe costargli la relazione con la sua fidanzata Laura. Tutto è cominciato per caso, in modo del tutto banale, e si è trasformato in una discussione che lui stesso definisce “da cretini”.

L’amico spiega che convive con Laura e che, un giorno, la sua compagna ha portato a casa il nipote per tenerlo qualche ora. Il bambino, incuriosito dal computer, ha chiesto di poter giocare, e lei – invece di farlo usare la console in salotto – ha deciso di lasciargli accendere il pc del fidanzato. È stato in quel momento che il piccolo, navigando tra i giochi installati, ha aperto per caso un vecchio videogioco, scatenando involontariamente un effetto a catena.

Il gioco in questione, racconta il nostro fan, è uno di quelli classici con delle “squadre” di personaggi – nel suo caso, dei vermi da combattimento – a cui si possono assegnare dei nomi personalizzati. Anni prima, per scherzo, aveva deciso di chiamare alcuni di quei vermi con i nomi delle sue ex ragazze, includendo anche quello di Laura, l’attuale compagna. Una cosa, dice lui, totalmente ironica, priva di significato sentimentale, ma che evidentemente non è stata presa con lo stesso spirito.

Quando Laura ha visto quella lista di nomi, non ha reagito bene. Secondo quanto racconta il nostro follower, la compagna ha iniziato a fargli domande, a cercare spiegazioni e a interpretare il tutto come una mancanza di rispetto, o addirittura come un segnale di attaccamento al passato. Da quel momento la discussione è degenerata, passando rapidamente dal tono scherzoso all’accusa vera e propria.

Il nostro fan ammette di aver cercato di spiegarsi, ma di non essere riuscito a farle cambiare idea. Dice di trovare assurdo che una semplice sciocchezza, un gioco vecchio e innocente, possa diventare motivo di rottura. Scrive che, se la situazione non fosse così seria, ci sarebbe persino da ridere, perché si tratta davvero di un malinteso nato dal nulla.

Conclude il suo racconto dicendo di essere preoccupato, perché Laura non riesce a superare la cosa e sembra profondamente infastidita, mentre lui non riesce a capire come un dettaglio così insignificante possa mettere a rischio una relazione costruita con amore e fiducia.

Share