Tecnologia e sessualità: l’erotismo ai tempi di internet

Commenti Memorabili CM

Tecnologia e sessualità: l’erotismo ai tempi di internet

| 20/11/2018
Tecnologia e sessualità: l’erotismo ai tempi di internet

Il modo di vivere l’erotismo è molto cambiato con la tecnologia. Nell’era di internet la sessualità non è più la stessa ed ha subito diversi cambiamenti.

L’erotismo si è dovuto adeguare all’avvento di internet e della tecnologia. Conoscersi è diventato molto più semplice, grazie ai social e alle varie app e con pochi clic ci si ritrova davanti ad un potenziale partner. Marco Rossi, psichiatra e sessuologo, e Sara Gaiani, sensual trainer, sono gli ideatori di incontri e aperitivi in cui si parla di sesso senza inibizioni e di benessere sessuale. Questi due professionisti hanno risposto a varie domande riguardanti la sessualità e la tecnologia su Vanity Fair.

La velocità con cui il mondo sta cambiando è davvero impressionante e, di conseguenza, il corteggiamento, l’erotismo e perfino il tradimento si sono dovuti adeguare alla nascita di internet. Gli incontri virtuali tendono a generare un metodo seduttivo molto veloce, che ha completamente travolto sia le relazioni sociali che quelle sentimentali ed erotiche. Tutto sta cambiando e se un tempo sfiorarsi le mani, guardarsi negli occhi e sentire le farfalle nello stomaco erano la base per iniziare una relazione sentimentale e sessuale, oggi si preferisce puntare al messaggio virtuale, al commento, al messaggio vocale, alle foto e ai video.

Sessualità

Come è cambiato il modo di approcciarsi alle persone?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend