Temptation island

“Ciao a tutti, io mi chiamo Claudia e vi scrivo perché vorrei farvi leggere una chat avuta pochi giorni fa con il mio fidanzato. Io e lui stiamo insieme da 4 anni, ma ancora non conviviamo causa mancanza di soldi. Per questo ho deciso di rimboccarmi le maniche e, oltre al lavoro che già faccio, ho cominciato a coltivare un bel profilo social per crearmi un seguito e farmi ingaggiare dalle aziende come influencer per sponsorizzare i loro prodotti.
Ora, so che gli influencer non sono ben visti, anche se non capisco perché. è un lavoro a tutti gli effetti e chi lo nega è perché non ha capito come funziona adesso il mercato su internet. Comunque, a parte tutto, ho fatto un po’ di ricerche per trovare un trampolino di lancio che potesse velocizzare questo mi obiettivo e l’ho condiviso subito con il mio fidanzato. Purtroppo lui ha reagito molto molto male e minaccia addirittura di lasciarmi. Ora, so che il metodo che gli ho proposto non è del tutto simpatico, ma lo farei solo per partire avvantaggiata. Lui non riesce a capirlo e ora mi ritrovo davanti a una scelta che non voglio fare e non trovo giusta.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Claudia si trova in una situazione complessa nella sua relazione, dovuta in parte alle sue ambizioni professionali. Con il desiderio di accelerare la possibilità di convivenza con il suo fidanzato, a causa della mancanza di risorse finanziarie sufficienti, ha deciso di intraprendere una carriera come influencer su internet, oltre al suo lavoro principale. Questa scelta è motivata dal suo desiderio di creare una nuova fonte di reddito sfruttando le opportunità offerte dalle piattaforme social.

Nonostante la natura legittima di questa professione, che può essere mal vista da alcuni, Claudia ha compiuto delle ricerche per identificare una strategia che potesse facilitare il suo ingresso e successo in questo ambito. Quando ha condiviso questa strategia con il suo fidanzato, la sua reazione è stata estremamente negativa, al punto da minacciare la fine della loro relazione.

Claudia non specifica quali siano i dettagli del “metodo non del tutto simpatico” che ha proposto, ma è chiaro che il fidanzato lo considera inaccettabile o eticamente discutibile. Questo ha posto Claudia di fronte a una difficile decisione: proseguire con il suo piano per diventare influencer, seguendo la strategia che ha individuato come più efficace, o rischiare di perdere la sua relazione a causa del disaccordo fondamentale su questo approccio.

La situazione evidenzia un conflitto tra i valori personali e professionali e quelli della relazione di coppia. Per Claudia, il passo successivo potrebbe essere cercare di dialogare ulteriormente con il suo fidanzato per esplorare la possibilità di trovare un compromesso o un metodo alternativo meno controverso per raggiungere i suoi obiettivi professionali, che possa essere accettabile per entrambi. Potrebbe anche essere importante riflettere sulla sostenibilità a lungo termine della relazione se le differenze nei valori fondamentali continuano a causare conflitti significativi.

Share