“Un ragazzo che mi piaceva voleva scroccarmi una vacanza. Ma io sono bipolare non scema. Soffro di sindrome bipolare da alcuni anni. Per chi non lo sapesse non è avere due personalità. Ma è avere un disturbo dell’umore. Possono capitarmi crisi maniacali, che sono troppo euforica, oppure al contrario possono capitarmi crisi depressive, in cui mi sento troppo giù. Insomma un’altalena. Ma non a caso. Dipende dai farmaci che prendo e da qualcosa che capita nella vita. Io sono seguita da una psichiatra e aggiusto sempre la terapia con lei, così da gestire al meglio questa malattia (che è biologicamente tipo diabete, ma invece che l’insulina, ho cali o picchi di dopamina e serotonina). Scusate il papello ma a che vi ho scritto mi faceva piacere parlare di questo disturbo su cui c’è sempre molta confusione e che si stigmatizza, tipo chissà che cosa. È semplicemente una malattia, da gestire come si fa con tutte le altre malattie 😉 . Ho conosciuto questo ragazzo che mi sembrava davvero simpatico. Io gli ho proposto un viaggetto a San vito. Non ci sono mai stata e mi piacerebbe tantissimo. C’è un festival del cous cous che mi piace tantissimo, al pesce, al pollo, alle verdure. Me lo cucino spesso anche da sola che lo faccio in poco tempo, almeno la parte pastosa, per fare il condimento ci metto un po’. Ma è buonissimo. Insommma volevo andare anche perché ci sono cantanti che mi piacciono tantissimo e ho l’occasione di vederli da vicino e di cantare. Mi piacerebbe tanto. Scusate se mi sto dilungando, ho la parlantina, anzi nel caso della scrittura la scritturina. Scusate questa era pessima. Comunque mi concentro. Volevo andare a san vito con questo ragazzo ma mi voleva scroccare la vacanza. Come è finita? Io sono una persona super generosa e non dipende dalle fasi che attraverso, dipende dal mio carattere e poi sono una super sincera. Non sono capace di mentire e questo è un po un problema perché dico sempre tutto e metto nei guai chi mi sta intorno. Dico infatti ai miei amici non ditemi nessun segreto perché altrimenti lo saprà mezzo mondo XD. Stavolta infatti ho fatto un’altra gaffe. Alla fine ho perso tutto? Bo chi lo può dire. A volte perdere qualcosa è meglio che trovarla. Ciao e siate gentili.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan ha deciso di condividere la sua esperienza con un ragazzo che le piaceva e che si è rivelato essere interessato solo a scroccare una vacanza. Lei soffre di sindrome bipolare, una malattia dell’umore che non ha nulla a che fare con avere due personalità. Le crisi maniacali, che la rendono euforica, e le crisi depressive, che la fanno sentire molto giù, dipendono dai farmaci che prende e dalle situazioni che le capitano nella vita. È seguita da una psichiatra e adatta la terapia per gestire al meglio la sua malattia.
Lei desiderava parlare di questo disturbo per fare chiarezza e combattere la stigmatizzazione che lo circonda, spiegando che è una malattia come tutte le altre, che richiede una gestione appropriata. Recentemente ha conosciuto un ragazzo che le sembrava simpatico e gli ha proposto un viaggio a San Vito per partecipare a un festival del cous cous, un evento che ama molto.
Purtroppo, ha scoperto che il ragazzo voleva solo approfittare della vacanza. Lei è una persona generosa, e questa sua qualità non dipende dalle fasi del suo disturbo, ma dal suo carattere. È anche molto sincera, al punto da non essere capace di mentire, il che a volte le causa problemi perché finisce per rivelare segreti che dovrebbe tenere per sé.
Racconta di come abbia fatto un’altra gaffe con questo ragazzo, mettendo tutto in chiaro. Non è sicura se abbia perso qualcosa di importante, ma riflette sul fatto che a volte perdere qualcosa è meglio che trovarla. Conclude il suo messaggio con un invito alla gentilezza, sottolineando l’importanza di trattare gli altri con rispetto e comprensione.
Share