Terence Hill torna a vestire i panni di “Trinità”: annunciato un nuovo film

Commenti Memorabili CM

Terence Hill torna a vestire i panni di “Trinità”: annunciato un nuovo film

| 22/03/2023
Fonte: Twitter

Trinità torna finalmente al cinema con una nuova avventura

  • Terence Hill ha annunciato il ritorno di Trinità al cinema
  • Il terzo film della saga uscirà a 53 anni di distanza dal primo
  • Il protagonista questa volta sarà alle prese con tre cowboy
  • Dovrà salvare una suora italiana emigrata negli Stati Uniti dalle loro grinfie
  • La pellicola si chiamerà Trinità, la suora e la Pistola

 

Trinità tornerà sugli schermi, a 53 anni dall’uscita del film “Lo chiamavano Trinità…”. Ad annunciarlo in un’intervista a “Sette”, il settimanale del Corriere della Sera, è lo stesso Terence Hill che ha interpretato il personaggio nel primo film e nel sequel dell’anno successivo “… continuavano a chiamarlo Trinità”. Hill – che aveva abbandonato i panni del pistolero per quelli ben più tranquilli del prete/detective Don Matteo – è uscito di scena dalla storica serie Rai proprio nell’ultima stagione e forse ora abbiamo scoperto il motivo.

Ma di cosa parlerà la nuova pellicola? Vedremo Trinità alle prese con tre minacciosi cowboy che dovrà tenere a bada per salvare una suora italiana emigrata negli Stati Uniti. Hill sarà regista del film e sta anche lavorando alla sceneggiatura da 18 mesi. L’attore, che compirà 84 anni il prossimo 29 marzo, ha auspicato che il via alle riprese possa avvenire la prossima estate in Abruzzo. Sappiamo che ve lo state tutti chiedendo: il titolo del lungometraggio sarà Trinità, la suora e la Pistola.

Di cosa parlerà il film

Pistola ha la “P” maiuscola non per niente perché è “Billy the Kid”, un personaggio reale del West che la suora incontrò davvero. L’altra particolarità, infatti, è che il film è basato su un libro trovato dallo stesso Terence che racconta la storia vera di questa religiosa italiana che è emigrata a fine Ottocento in America dall’entroterra ligure con la sua famiglia contadina e poverissima. Poi da Cincinnati, sola, ha deciso di andare nel West.

Leggi anche: Ornella Vanoni senza freni: “Giravo per casa senza vestiti, mi vedevano tutti dalle finestre”

Hill, che ha spiegato di aver pensato di non girare più un western perché “pensavo fosse inutile, di aver già fatto tutto e che non avrei potuto fare di meglio”, ha così cambiato idea e si è buttato a capofitto in questa nuova avventura. L’attore ha fatto anche un piccolo spoiler dell’inizio del film in cui si vedrà Trinità sulla sua famosa “lettiga” e la suora circondata dai tre cowboy. Capendola in pericolo, Trinità non potrà fare a meno di salvarla e da lì si dipanerà la storia. Pronti a tornare al cinema a vedere le gesta del pistolero più famoso del grande schermo?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend