“Commenti Memorabili: ma voi ce l’avete una rubrica apposita intitolata ‘Casi umani e dove trovarli?’. Perché nel caso in cui voleste inaugurarla, beh, io potrei fornirvi parecchio materiale.
Non voglio spoilerare troppo, perché credo che questa chat vada letta e gustata. Anche perché è una chat del 2023 ma ha un vago retrogusto di Medioevo.
E già qui potrete intuire. È davvero surreale. Vi racconto brevemente l’antefatto. Conosco un ragazzo in palestra qualche settimana fa. Un ragazzo carino, gentile, a modo. Almeno sembra. Chiacchieriamo del più e del meno e comincia a chiedermi di uscire. Accetto. Premetto che sono una con i piedi per terra di solito, non mi faccio film mentali al primo ‘Ciao’. Noi cominciamo ad uscire insieme qualche volta, stiamo bene devo dire, e la chat che vi mando avviene dopo uno di questi appuntamenti in cui io scrivo per prima, perché non sono una di quelle che aspetta che sia sempre l’uomo a fare la prima mossa. E quando scrivo lui risponde: ‘Ciao Silvia…’ Peccato che io mi chiami Alessia.
E non aggiungo altro, davvero, perché tutto quello che segue merita di essere letto con molta attenzione.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra lettrice, Alessia, ha deciso di condividere con noi una chat surreale che sembra appartenere a un’altra epoca.
La storia inizia qualche settimana fa, quando conosce un ragazzo in palestra. Carino, gentile, a modo – almeno in apparenza. Dopo qualche chiacchierata, lui inizia a chiederle di uscire e lei accetta. Premettendo di essere una persona con i piedi per terra e di non farsi film mentali al primo “ciao”, Alessia racconta di aver passato qualche appuntamento piacevole con lui.
Il problema nasce dopo uno di questi incontri, quando Alessia gli scrive per prima – perché non è il tipo di donna che aspetta che sia sempre l’uomo a fare la prima mossa. La sua aspettativa? Una risposta normale. La realtà? Lui risponde con un “Ciao Silvia”.
Peccato che Alessia si chiami… Alessia.
Da qui, la conversazione prende una piega inaspettata, che lascia spazio a una serie di rivelazioni e situazioni assurde.
Share