Il terzo incomodo

Ciao a tutti, io seguo spesso la pagina, leggo molte delle storie che pubblicate e alcune sono davvero incredibili. Ma secondo me una cosa come quella che è successa a me, voi non l’avete mai letta. E questa sì che ha dell’incredibile. La chat ha come protagonisti me e il mio fidanzato che da qualche mese si è trasferito a vivere da me. La convivenza non è mai semplice, soprattutto agli inizi, si sa…ma noi ci siamo dovuti confrontare subito con un problema decisamente importante. Tutto è cominciato qualche settimana fa, nel nostro letto…Ma l’ultima volta che è capitato io non sono riuscita a risolvere la situazione senza dire nulla. C’era un problema grande e dovevamo parlarne.I l mio ragazzo però è uno di quelli che minimizzano sempre tutto, danno sempre agli altri degli esagerati e vi assicuro che, dato che è anche abbastanza imbarazzante, soprattutto all’inizio ho quasi cercato di non farglielo pesare.Poi però la cosa si è ripetuta e io ho capito che avevamo bisogno di farci aiutare…seriamente. Non aggiungo altro, vi lascio leggere perché io credo che rimarrete scioccati tanto quanto me.E non tanto dal fatto in sé, ma da quello che è successo dopo!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan è una lettrice affezionata della pagina e ha deciso di condividere un’esperienza personale che definisce incredibile, convinta che difficilmente qualcuno abbia letto qualcosa di simile. Il racconto ruota attorno alla sua relazione con il fidanzato, con il quale ha iniziato a convivere da qualche mese. Come spesso accade, la convivenza porta con sé sfide e momenti di adattamento, ma quella che si sono trovati ad affrontare lei e il suo compagno è stata una questione piuttosto delicata e, a suo dire, decisamente imbarazzante.

Il problema è emerso nel modo più intimo possibile: nel loro letto. Non si sofferma sui dettagli, ma lascia intendere che si tratta di una situazione fisica ripetuta che ha generato disagio. La prima volta ha cercato di minimizzare e di non far sentire il compagno in difficoltà, anche perché lui tende sempre a ridimensionare tutto, definendo lei esagerata. Ma col passare del tempo, e con la ripetizione del problema, la nostra follower ha compreso che la situazione non poteva più essere ignorata.

Alla base del suo disagio c’è un bisogno di comunicazione e di comprensione, che purtroppo ha trovato davanti a sé una persona poco incline ad affrontare i problemi seriamente. Nonostante l’imbarazzo iniziale, ha cercato di aprire un dialogo, rendendosi conto che la questione non poteva essere gestita da sola e che forse era arrivato il momento di chiedere aiuto.

Il vero shock, però, arriva da ciò che è accaduto dopo questo tentativo di confronto. Anche se non svela subito tutti i dettagli, la nostra amica lascia intuire che la reazione del compagno è stata del tutto inaspettata, probabilmente distante dal sostegno e dalla maturità che si aspettava. Il suo racconto è il riflesso di come, in una relazione, non sia sempre il problema in sé a fare più male, ma il modo in cui l’altro sceglie di affrontarlo – o di non affrontarlo affatto.

Share