Test: il modo in cui scrivi la lettera X descrive la tua personalità

Commenti Memorabili CM

Test: il modo in cui scrivi la lettera X descrive la tua personalità

| 30/06/2020
Test: il modo in cui scrivi la lettera X descrive la tua personalità

Come scrivi la lettera X? Può sembrare banale, ma questo semplice atto può descrive la tua personalità: verificalo con il seguente test…

Sapevi che la nostra scrittura a penna è un’intuizione della nostra personalità? In particolare, il modo in cui si scrive la lettera “X” la dice lunga su di noi. La direzione in cui si disegnano le linee può rivelare alcuni tratti di personalità piuttosto affascinanti o fatti interessanti sulla propria mentalità. Perciò prendi un foglio e divertiti con questo test per scoprire cosa dice di te il tuo stile di scrittura.

Non si tratta di un test preso a caso. In realtà, i suoi risultati sono frutto dell’esperienza dell’analista grafologa Kathi McKnight la quale – intervistata da Oprah Magazine – ha fatto un po’ di luce sul significato di ogni stile. Confrontate la vostra “X” con lo schema a seguire. La linea colorata nell’immagine è il primo tratto, mentre la linea nera è il secondo.

Dimmi come disegni una “X” e ti dirò chi sei

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco cosa dice di te la tua “X”.

Numero 1

Se disegni la tua “X” con due colpi di rovescio, partendo dalla parte in basso a destra, vuol dire che, pur volendo andare avanti, sei comunque bloccato nel passato.

Numero 2

Se tracci entrambe le linee in avanti, ma parti in retromarcia – in basso a sinistra e in basso a destra – sei un ribelle. Hai un forte desiderio di uscire dal tuo passato e andare avanti, eppure il passato ha ancora la sua presa su di te.

Numero 3

I colpi invertiti che partono dall’alto a destra dimostrano che sei un ribelle senza una reale motivazione.

Numero 4

Dato che solo il secondo tratto è disegnato in modo “normale” – da destra in alto a sinistra in basso – implica che mentre cerchi di concentrarti sul futuro, una parte di te è ancora tentata di tornare indietro, come se stessi viaggiando guardando solo attraverso lo specchietto retrovisore.

Numero 5

La prima metà di questa “X” disegnata dall’alto a destra in basso a sinistra è fatta “correttamente”, ma la seconda metà disegnata dal basso a sinistra in alto a destra è scritta al contrario, rivelando che sei un anticonformista. È bello vivere secondo le proprie regole, vero?

Numero 6

Dal momento che cominci il tuo tratto in basso a sinistra in modo anomalo, sei un vero e proprio innovatore, un artista delle tendenze, e ne sei consapevole.

Numero 7

È così che probabilmente a scuola ti è stato insegnato a scrivere la lettera, andando da sinistra a destra. Questo indica che non hai la tendenza ad allontanarti dalla norma e che ti piace l’ordine e l’equilibrio.

Leggi anche: Test: questa illusione ottica potrebbe rivelare la tua vera età

Numero 8

Come la maggior parte di queste scelte (oltre al numero 7), se cominci a scrivere la lettera puntando la penna in alto a destra, preferisci pensare fuori dagli schemi.

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend