Test della personalità: preferisci l’alba o il tramonto?

Aurora o crepuscolo? Ecco cosa svela di noi questa preferenza

 

Al mondo ci sono due categorie di persone: chi, pur di ammirare lo spettacolo del sole che si solleva sopra l’orizzonte, è disposto a una levataccia, e chi, invece, preferisce di gran lunga godersi il crepuscolo. Alba o tramonto: quale preferite? Questa semplice informazione può svelare molto su di voi e sulla vostra personalità. Non ci credete? Compiete la vostra scelta, per poi leggere le caratteristiche associate a chi preferisce l’aurora e a chi il calar del sole.

Se prediligete il momento della giornata in cui il sole sorge, siete persone molto organizzate, che pianificano con cura ogni aspetto della propria vita e della propria giornata. Tra le vostre doti migliori spiccano l’ottimismo, l’entusiasmo e la concretezza: siete pieni di idee e non tardate a metterle in pratica. La vostra personalità è esattamente assimilabile all’immagine del sole che spunta ogni giorno dall’orizzonte: pieni di vita, trasmettete gioia ed entusiasmo a chi vi circonda.

In quale momento della giornata vi sentite più attivi?

Tra l’alba e il tramonto la vostra preferenza ricade sul momento della giornata in cui il sole sparisce per lasciare posto alla luna e alle stelle? In questo caso, siete persone estremamente romantiche e sognatrici. La vostra fervida fantasia vi porta spesso a perdervi nel mondo dei sogni e dell’immaginazione. Possedete un’eleganza e un magnetismo innato. Queste doti vi portano a distinguervi e ad attrarre naturalmente l’attenzione su di voi.

Anche nelle amicizie e nelle frequentazioni, l’unicità e la stravaganza sono le caratteristiche che più preferite. Proprio per questo motivo, amate essere circondati dalle persone che, come voi, si concentrano sugli aspetti più poetici dell’esistenza. La preferenza tra alba e tramonto dice molto di voi anche sul momento della giornata in cui vi sentite più energici e attivi.

Leggi anche: Test: il modo in cui ti siedi può svelare un lato della tua personalità 

Naturalmente, se amate l’aurora tendete ad andare a letto e a svegliarvi presto. È a inizio giornata che date il meglio di voi: dal tardo pomeriggio in poi, infatti, sentite calare le energie. Per questo, non riuscite a rimanere svegli oltre un certo orario. Chi predilige il crepuscolo, invece, è estremamente energico di notte. La sveglia al mattino presto è una vera e propria tortura: infatti, inizierà a carburare solo a partire dalle prime ore del pomeriggio.

Share