Il test

Mi chiamo Giovanni e quella che vi mando è una chat delicata perché l’argomento non è propriamente leggero… i protagonisti di questa conversazione siamo io e la mia ex moglie, Beatrice. Io e lei abbiamo avuto una bella storia d’amore da cui sono nate due bambine stupende . Poi come spesso accade purtroppo l’amore è finito. E io, invece che prendermi le mie responsabilità e dirle che non sentivo più quel tipo di amore per lei, mi sono rifugiato in un’altra relazione. Ho incontrato la mia attuale compagna, Elena, sul lavoro. So di aver fatto molto male a Bea talmente tanto che lei praticamente mi rivolge la parola solo per le bambine. Qualche giorno fa però, fuori dal centro estivo, incontro il papà di un bambino amico delle mie figlie, che mi chiede notizie di Bea. Lui non sapeva della nostra separazione… io però non sapevo qualcosa di molto importante che riguardava lei. Resto veramente senza parole e provo a contattarla, ma lei non risponde. A quel punto le mando un messaggio…e tutto quello che segue per me è assolutamente incomprensibile e inaccettabile!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan si chiama Giovanni e racconta una vicenda che definisce delicata, perché legata a temi profondi e non leggeri. Spiega che i protagonisti della conversazione che decide di condividere sono lui e la sua ex moglie, Beatrice. Nel suo racconto ripercorre brevemente la loro storia, descrivendola come una bella relazione d’amore dalla quale sono nate due bambine, che definisce stupende.

La nostra amica racconta che, come accade spesso, con il tempo l’amore tra lui e Beatrice è finito. Giovanni ammette che, invece di affrontare la situazione in modo diretto e assumersi le proprie responsabilità, non è stato in grado di dirle apertamente che non provava più lo stesso sentimento. Secondo quanto riferisce il nostro fan, ha scelto una strada diversa, rifugiandosi in un’altra relazione.

Nel suo racconto, il nostro follower spiega di aver incontrato la sua attuale compagna, Elena, sul posto di lavoro. Questa scelta, come lui stesso riconosce, ha causato molto dolore a Beatrice. Giovanni racconta di essere consapevole del male che le ha fatto, al punto che oggi il rapporto tra loro è ridotto quasi esclusivamente alla comunicazione necessaria per la gestione delle figlie. La nostra fan sottolinea che Beatrice gli rivolge la parola solo quando si tratta delle bambine.

La vicenda prende una svolta alcuni giorni fa. Giovanni racconta che, fuori dal centro estivo frequentato dalle figlie, incontra il padre di un bambino amico delle sue bambine. Durante una breve conversazione, quest’uomo gli chiede notizie di Beatrice. Il nostro amico spiega che questa persona non era a conoscenza della loro separazione, dettaglio che rende l’incontro già di per sé particolare.

Tuttavia, nel corso di quel dialogo, Giovanni viene a conoscenza di un’informazione importante che riguarda Beatrice e che lui stesso ignorava completamente. Secondo quanto racconta il nostro follower, questa scoperta lo lascia senza parole. L’informazione ricevuta lo colpisce profondamente e lo spinge a cercare un contatto diretto con la sua ex moglie.

Il nostro fan racconta di aver provato a chiamarla, senza però ottenere risposta. Dopo diversi tentativi andati a vuoto, decide quindi di inviarle un messaggio. È da questo momento che prende forma la conversazione che lui definisce incomprensibile e inaccettabile. Giovanni spiega che ciò che segue nello scambio di messaggi lo destabilizza e lo lascia confuso, perché non riesce a comprendere le reazioni e le parole di Beatrice.

Il racconto del nostro amico si interrompe proprio su questo punto, sottolineando quanto questa conversazione rappresenti per lui un momento difficile e carico di tensione, legato non solo al passato della loro relazione, ma anche al presente e al ruolo che entrambi continuano ad avere come genitori.

Share