Test visivo: sei paziente? Se riesci a trovare le api tra le farfalle in 5 secondi sì

Commenti Memorabili CM

Test visivo: sei paziente? Se riesci a trovare le api tra le farfalle in 5 secondi sì

| 10/06/2021
Fonte: Facebook

Un test per la bella stagione con api e farfalle

  • L’estate è alle porte e i parchi pullulano di insetti
  • Tra questi due grandi impollinatori importantissimi per il nostro ecosistema
  • Il test di oggi è dedicato a loro e lo scopo è trovare le api mimetizzate tra le farfalle
  • Il tempo a disposizione varia in base al paese in cui si gioca, dai 5 ai 10 secondi
  • Il test valuta quanta concentrazione abbiamo e di quanta pazienza siamo dotati

 

Siamo in piena primavera, e anzi ci avviamo ormai all’estate. Chi prende il sole in giardino non può che aver già visto le prime farfalle e api che si posano sui fiori, animali che amano questa stagione. Facilissimo distinguere le une dalle altre a occhio nudo, vero? Ma il test delle api tra le farfalle che vi proponiamo oggi non sarà così facile come pensate. L’obiettivo del test è trovare le tre api mimetizzate tra le farfalle in soli 5 secondi. Scommettiamo che non avete tutta la pazienza che millantate di avere?

test api farfalle

Fonte: Facebook

Le api in inverno non si vedono proprio. Questo perché nei mesi più freddi vanno in letargo. Non è raro che a risvegliarsi dai climi più rigidi sia solo l’ape regina che poi ha il compito di ricostruire la colonia. La storia è diversa per le api da miele che sono delle grandi lavoratrici e che in inverno, invece di dormire, lavorano sodo. Purtroppo l’emergenza climatica ha reso gli inverni più rigidi e questi mettono a repentaglio la vita di questi animali preziosi per il nostro ecosistema. Anche le farfalle, altri insetti impollinatori essenziali per l’equilibrio della Terra, sono in declino e potrebbero un giorno essere a rischio estinzione. Il test che vogliamo proporre oggi è dedicato a questi animali che sulle loro splendide ali variopinte o i loro corpicini gialli e neri, portano l’intero equilibrio del nostro pianeta.

Ecco il test per scoprire se sei paziente e concentrato

Il test delle api tra le farfalle, sembra un gioco semplice ma in realtà non lo è. Individuare le tre api presenti all’interno della foto in un range che va dai 5 secondi ai 10 (all’estero sono 5, qui in Italia abbiamo visto che se la prendono più comoda) è quasi impossibile. Il tempo è così limitato da mettere eccessiva fretta e le persone meno tolleranti perderanno la pazienza in men che non si dica.

Leggi anche: Il test del Quoziente Intellettivo più breve del mondo: solo tre domande

Decidete se impostare il timer a 5 o 10 secondi, che è il tempo massimo concesso, e aguzzate la vista. Il gioco, virale sui social, aiuta a comprendere quanto siete concentrati. Se non trovate tutte le api forse è il caso di una pausa caffè. Sempre che non siate tra quelli che lanciano in aria il computer o lo smartphone quando perdono la pazienza!

soluzione test api

Fonte: Facebook

 

 

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend