“mi chiamo Nicolò e ho una bellissima notizia, ovvero che mi sposo. So che magari voi direte che non è che vi freghi più di tanto se uno sconosciuto che vi sta mandando una chat da leggere riguardo le sue disgrazie si sposa, ma non è tanto di voi che mi importa per avere gli auguri che mi merito, quanto dal mio migliore amico. Infatti la discussione che voglio farvi leggere non ha a che fare con la mia fidanzata, come alcuni di voi possono pensare, visto e considerato che la maggior parte delle storie che si leggono qui hanno a che fare con spose che sclerano malissimo per ogni minima cosa. No, per fortuna la mia futura moglie è molto tranquilla, tanto sa che sono io quello preciso dei due che si mette a organizzare tutto. In ogni caso il problema è venuto da Michele perché abbiamo annunciato nel gruppo con tutti i nostri amici proprio della bella notizia e lui mi ha subito scritto in privato per lamentarsi di come mi sono comportato con lui e come se non bastasse, anche per recriminare aspetti della nostra amicizia e della mia relazione con la mia fidanzata.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Nicolò, ha deciso di raccontare un episodio che avrebbe voluto vivere con serenità ma che invece lo ha profondamente deluso. Dopo aver condiviso con entusiasmo nel gruppo di amici la notizia del suo matrimonio imminente, si è trovato coinvolto in una discussione inaspettata con il suo migliore amico, Michele. Invece di ricevere congratulazioni e parole di gioia, Nicolò si è visto accusare da Michele per non avergli comunicato la notizia in anticipo e per aver gestito in modo egoista quella che per lui avrebbe dovuto essere una condivisione più intima.
La conversazione privata tra i due ha preso una piega piuttosto amara. Michele non si è limitato a esprimere dispiacere per essere stato messo a conoscenza del matrimonio insieme a tutti gli altri amici, ma ha anche colto l’occasione per riportare a galla vecchi rancori. Ha infatti criticato Nicolò per essersi, a suo dire, allontanato da lui da quando ha iniziato la sua relazione con l’attuale fidanzata. Secondo Michele, Nicolò avrebbe cambiato atteggiamento, trascurando il loro rapporto e dando sempre più spazio a una relazione che, almeno a suo giudizio, lo avrebbe reso una persona diversa.
Il nostro follower si è trovato spiazzato di fronte a queste affermazioni. Pur non negando che le priorità nella vita possano cambiare con l’avanzare delle responsabilità e con la crescita personale, Nicolò non si sarebbe mai aspettato che un momento di gioia come l’annuncio di un matrimonio potesse trasformarsi in un’occasione di attrito con un amico fraterno. Ammette di aver sempre considerato Michele una parte fondamentale della propria vita e non avrebbe mai pensato che un evento così bello potesse evidenziare distanze tanto profonde. Non sa se riusciranno a chiarirsi, ma spera che il tempo possa riportare la comprensione dove ora c’è solo amarezza.
Share