Ti dedico una canzone

Mi chiamo Gregorio, ho 32 anni e leggo sempre le storie che pubblicate. Ho sempre pensato fossero assurde, cioè che gente c’è in giro?! Finché non è capitato a me. Eh già, ho sempre sperato di non finire su Spunte Blu, invece eccomi qui. Al meno però, sono stato creativo, dovrete riconoscerlo.
Raga che dire, ero fidanzato con Greta e ora non lo sono più. Indovinate perché? Devo dire che la nostra storia è iniziata molto bene: ci siamo conosciuti in Grecia, 5 anni fa, mentre eravamo in vacanza ognuno per i fatti suoi. Lei era con un gruppo di amiche, io ero con i miei fratelli e con altri amici. Alla fine, ci siamo aggregati e siamo diventati un grosso gruppo di amici, in cui alcuni hanno legato più di altri. Soprattutto Greta. Lei ha legato con un’altra persona, dopo esserci messi insieme. Ma non mi preoccupavo più di tanto, sono sempre stato uno di quei ragazzi “sani”; infat ti, non l’ho mai “controllata” se così si può dire. Lei un po’ sulle sue, appassionata di musica; io più estroverso, appassionato anche io di musica. Eravamo perfetti. Almeno fino ad un certo punto, a quanto pare…
Così ho tirato fuori per l’ultima volta (con lei) la mia vena creativa.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Gregorio, 32 anni, ha deciso di raccontare la sua storia, una di quelle che fino a poco tempo fa considerava assurde, appartenenti solo alle pagine di Commenti Memorabili. Eppure, anche lui si è ritrovato protagonista di un’esperienza che mai avrebbe immaginato di vivere in prima persona.

Gregorio spiega che la sua relazione con Greta è durata cinque anni, e che tutto era cominciato in modo romantico e inaspettato: si sono conosciuti durante una vacanza in Grecia, ognuno con il proprio gruppo. In poco tempo, i due gruppi si sono uniti, creando una grande compagnia affiatata. Tra tutti, proprio lui e Greta hanno legato più degli altri, dando inizio a una storia d’amore che sembrava avere tutte le carte in regola per durare.

La descrive come una ragazza riservata, amante della musica, mentre lui si definisce più estroverso, ma con la stessa passione. Due caratteri diversi ma complementari, almeno all’apparenza. Nonostante alcune differenze, il nostro amico era convinto che il loro equilibrio funzionasse: si fidava di lei e non ha mai sentito il bisogno di controllarla o di essere geloso in modo ossessivo.

Tutto questo, però, è cambiato nel tempo. Col passare degli anni, qualcosa si è incrinato. Gregorio racconta che Greta ha iniziato a legare in modo particolare con un’altra persona del loro giro di amici. Un legame che è nato dopo l’inizio della loro relazione e che lui inizialmente non ha vissuto con sospetto. Ma alla fine, a quanto pare, non era solo amicizia.

La scoperta di questo legame più profondo ha messo fine alla loro storia. Un epilogo doloroso, ma che il nostro fan ha deciso di affrontare a modo suo: con un’ultima dimostrazione della sua vena creativa, come la definisce lui. Non specifica nei dettagli cosa abbia fatto, ma lascia intendere di aver chiuso il capitolo con Greta con una trovata fuori dal comune, forse ironica, forse simbolica.

Ora guarda alla sua esperienza con occhi diversi, consapevole di essere diventato anche lui uno di quei protagonisti di storie che un tempo leggevano solo gli altri.

Share