Non è facile per me, dopo quello che ho passato, espormi in questo modo, ma dato che è tutto anonimo, penso di poter trovare un po’ di conforto in voi. Mi chiamo Alessandro e ahimè sono stato protagonista di un tragico evento, di cui si è parlato anche pubblicamente ma molto poco ed esclusivamente a livello strettamente locale (per mia scelta e dei miei genitori che si sono impegnati per impedire il contrario). Ormai parecchi mesi fa, la mia fidanzata di una vita, più di 4 anni insieme più altri di pre fidanzamento, è rimasta coinvolta in un incendio nel quale aveva perso i sensi e dal quale, di conseguenza, non sarebbe mai uscita viva. Per me lei era tutto, non ci ho pensato due volte e mi sono lanciato tra le fiamme per salvarla. Lei ne è uscita praticamente illesa, io invece, purtroppo, sono attualmente praticamente sfigurato e esteticamente irriconoscibile. Dopo qualche mese fisso di ospedali ed interventi vari però, stavo meglio e in generale va sempre meglio. Da quando mi sono ripreso però la mia storia d’amore con Betta, la mia ragazza, ha cominciato ad essere diversa, fino a che, necessariamente, siamo arrivati a questa conversazione.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Alessandro, ha scelto di raccontare una parte della sua storia personale estremamente dolorosa, che ha cambiato per sempre il corso della sua vita. Si tratta di un evento drammatico accaduto alcuni mesi fa, e che, per sua volontà e quella dei suoi genitori, è stato mantenuto lontano dai riflettori, rimanendo confinato a un ambito strettamente locale.
La vicenda ha coinvolto anche la sua fidanzata storica, Betta, con la quale aveva condiviso oltre quattro anni di relazione ufficiale, preceduti da un lungo periodo di legame affettivo. I due si conoscevano da tempo e il loro rapporto era profondo, saldo, pieno di significato. La vita, però, ha messo entrambi di fronte a una prova estrema.
Durante un incendio, Betta aveva perso conoscenza ed era rimasta intrappolata. In un gesto istintivo e carico d’amore, Alessandro si è lanciato tra le fiamme pur di salvarla. Lei si è salvata, uscendone praticamente illesa, mentre lui ha riportato conseguenze fisiche gravissime. Le ustioni subite lo hanno reso esteticamente irriconoscibile, lasciandogli segni permanenti. Dopo un lungo percorso in ospedale, tra operazioni e ricoveri, il nostro follower racconta di stare ora un po’ meglio, nonostante tutto.
Il ritorno alla vita quotidiana, però, non ha significato un ritorno alla normalità anche per la sua relazione. Da quando ha iniziato a riprendersi fisicamente, qualcosa tra lui e Betta è cambiato. I segnali si sono fatti sempre più evidenti, fino a sfociare in una conversazione chiave che Alessandro ha deciso di condividere con Commenti Memorabili.
La chat mostra il momento in cui la distanza emotiva accumulata si traduce in parole, e in cui emergono pensieri che, forse, erano rimasti inespressi per troppo tempo. Una relazione segnata da un gesto di amore assoluto, ma che, col tempo, ha mostrato la fragilità dell’equilibrio costruito prima della tragedia.
Share