Ti presento i miei

Il mio nome è Simone e voglio mandarvi una conversazione fuori dal mondo che ho avuto poco fa con la mia compagna Nadia. Io e Nadia stiamo insieme da quasi nove mesi e conviviamo da quattro. Io non ho ancora conosciuto i suoi genitori ma stasera sarebbe dovuto essere finalmente il momento in cui avrei potuto conoscerli, visto che Nadia ha organizzato una cena al ristorante proprio per questo. Dico “avrei potuto conoscerli” perché prima la mia compagna mi ha scritto per darmi “istruzioni” rispetto all’incontro con i suoi. Vi chiedo di leggere per capire che razza di “istruzioni” secondo lei dovrei seguire per far sì che l’incontro con i suoi genitori vada per il verso giusto. Penso proprio che nove mesi insieme ad una persona del genere siano bastati ed avanzati per me ed è arrivato il momento di lasciarci, altro che conoscere i suoi a cena stasera.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan di nome Simone ci ha scritto per condividere una conversazione recente che lo ha lasciato profondamente perplesso e, a suo dire, convinto di dover mettere fine alla propria relazione. Sta insieme alla sua compagna Nadia da circa nove mesi e convivono da quattro. Finora non aveva ancora avuto occasione di conoscere i genitori di lei, ma questa sera, almeno in teoria, sarebbe dovuto avvenire il tanto atteso primo incontro.

Nadia aveva infatti organizzato una cena al ristorante proprio con l’intento di presentare ufficialmente il suo compagno alla famiglia. Tuttavia, poche ore prima della serata, Simone ha ricevuto da parte di lei una serie di messaggi che lui definisce surreali. Si tratta di “istruzioni” dettagliate su come avrebbe dovuto comportarsi per fare buona impressione con i suoi genitori.

Il nostro follower racconta che quelle indicazioni gli sono sembrate completamente fuori luogo e, soprattutto, cariche di aspettative eccessive. A suo avviso, Nadia ha impostato la situazione in modo freddo e rigido, come se l’incontro non fosse un momento spontaneo tra persone adulte ma un esame da superare. Questo atteggiamento lo ha colpito molto negativamente, tanto da fargli riconsiderare l’intera relazione.

La nostra fan ha deciso di inviare lo scambio di messaggi per far capire in che modo si è svolta la conversazione, spiegando di sentirsi svalutato e giudicato ancora prima di essersi seduto a tavola con i genitori della compagna. Dopo aver letto ciò che gli è stato chiesto di fare – o, forse, di non fare – Simone ha concluso che nove mesi di relazione con una persona così siano stati sufficienti.

Secondo quanto ci ha scritto, non sarà presente alla cena prevista per stasera e ha già maturato la decisione di chiudere il rapporto. Con questo messaggio ha voluto raccontare un episodio che, a suo dire, mostra come a volte dietro una relazione apparentemente normale possano nascondersi dinamiche che si rivelano solo col tempo.

Share