Tifoso investito dopo Inter-Napoli: arrestato il guidatore

Commenti Memorabili CM

Tifoso investito dopo Inter-Napoli: arrestato il guidatore

| 18/10/2019
Tifoso investito dopo Inter-Napoli: arrestato il guidatore

E’ stato arrestato Fabio Manduca, l’ultras napoletano che negli scontri pre Inter–Napoli della scorsa stagione uccise Daniele Belardinelli investendolo.

È stato arrestato questa mattina dalla Digos di Napoli l’ultrà napoletano alla guida dell’auto che il 26 dicembre 2018 ha travolto e ucciso Daniele Belardinelli, 39enne di Varese, nel corso degli scontri tra tifosi prima di Inter-Napoli in via Novara, a meno di 2 chilometri dallo stadio di San Siro.

Si tratta del 39enne Fabio Manduca, nei cui confronti l’accusa è di omicidio volontario. L’uomo, identificato grazie alle telecamere, durante gli ultimi interrogatori, aveva sempre scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere. La procura non ha dubbi: “Legami con i clan”

Fonte: TG Com24

Durante i tafferugli tra gli ultras delle due tifoserie avvenuti nel pre-partita, Belardinelli era stato raggiunto ed investito volontariamente da una station wagon, causandone la morte. A marzo, intanto, sono arrivate 5 condanne fino a 3 anni e 8 mesi e un patteggiamento (per Luca Da Ros, l’unico ad aver collaborato alle indagini) per i 6 ultras interisti arrestati per rissa aggravata e altri reati pochi giorni dopo l’assalto in stile militare, tra cui i capi della curva interista Marco Piovella e Nino Ciccarelli. Manduca, che con il fratello gestiva un’impresa di pompe funebri, per la procura sarebbe stato membro, oltre che di clan camorristici, anche del gruppo ultrà partenopeo dei “Mastiffs”

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend