Tom Cruise nel Guinness World Records per una scena di “Mission Impossible 8” [+VIDEO]

L’attore ha ottenuto il riconoscimento per una spericolata scena di “Mission: Impossible – The Final Reckoning”

 

Tom Cruise è entrato nel Guinness World Records per una scena di Mission Impossible 8. La star di Hollywood è celebre per eseguire in prima persona tutte le scene dei suoi film, anche quelle più spericolate che in genere sono eseguite da stuntman.

I lanci con il paracadute in fiamme

Cruise ha girato numerose scene spettacolari, tra cui quelle in cui scala un grattacielo, si lancia con una moto da un precipizio, passa da un aereo all’altro durante il volo.

Il Guinness World records gli è valso per una scena del film “Mission: Impossible – The Final Reckoning”, l’ottavo della celebre serie, in cui ha effettuato 16 lanci da un aereo con un paracadute in fiamme. Per girare la scena, il paracadute è stato imbevuto di carburante che si incendia durante la caduta. Le fiamme accompagnano il protagonista del film, Ethan Hunt, nella folle caduta, fino a quando l’attore taglia i fili del paracadute ormai carbonizzato e aziona un secondo paracadute di sicurezza.

Leggi anche Il salto nel vuoto di Tom Cruise con la moto per le riprese di Mission Impossible [+VIDEO]

Per via della complessità dell’azione, le riprese hanno richiesto mesi di addestramento e simulazioni per garantire la massima sicurezza all’attore.

Share