Il ragazzo ordina tonnellate di cibo, lei un’insalata: lui vuole che dividano a metà il conto

Commenti Memorabili CM

Il ragazzo ordina tonnellate di cibo, lei un’insalata: lui vuole che dividano a metà il conto

| 07/12/2021
Fonte: Pexels

Dividere un conto alquanto impari: è subito dibattito

  • Una donna è diventata virale su TikTok condividendo il proprio racconto
  • Ha spiegato di essere uscita con un ragazzo a cena
  • Lui ha preso una grande quantità di cibo, mentre lei ha ordinato solo un’insalata
  • Quando gli ha chiesto di dividere, lui ha replicato di fare 50/50
  • A lei però la cosa non è andata giù, vista la sproporzione

 

Chi paga ai primi appuntamenti? Si divide, paga tutto l’uomo o si accolla le spese chi ha proposto di uscire? È un tema sempre aperto e che suscita grande dibattito. Proprio per questo motivo, probabilmente, ha diviso l’opinione pubblica la storia raccontata da questa ragazza su TikTok. Marina, che vive a Dubai, ha infatti spiegato di aver incontrato un uomo su Tinder e hanno deciso di uscire a cena.

Lui ha ordinato una grande quantità di cibo: una bistecca, un’insalata, un contorno, un antipasto e qualche bicchiere di vino rosso. Lei invece si è voluta limitare, prendendo solo una piccola insalata e un cocktail. Tutto è andato per il meglio, fino a quando non è arrivato il momento di pagare. La donna si è offerta di contribuire, ma non si sarebbe mai aspettata la risposta che le ha dato il ragazzo. Lei pensava infatti di pagare solamente per la sua parte, vista soprattutto la sproporzione di quanto avevano mangiato.

L’uomo voleva fare 50/50 nonostante avesse ordinato molto più cibo

A quanto pare, però, lui non era delle stesse intenzioni. “Mi ha detto: ‘Certo facciamo 50/50’. Ma come 50/50, sei serio? Non esiste, non ho intenzione di dividere a metà quando io ho preso solo un’insalata e un cocktail”. Il post è immediatamente diventato virale, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e di commenti. In gran parte concordavano con Marina. “Un uomo dovrebbe pagare tutto e portarti un regalo per passare il tuo tempo con lui” ha affermato una donna in modo molto radicale.

Leggi anche: Primo appuntamento: chi dovrebbe pagare? La risposta degli esperti

Altrettanto categorica è stata un’altra donna: “Io non pago niente. Punto. È un appuntamento. Lascia che l’uomo sia un uomo e non un tuo amico”. Un terzo ha invece detto: “Divertente. Quando vedo la gente venire per un appuntamento al nostro ristorante ed al momento del conto l’uomo chiede di fare 50/50, mi viene voglia di prenderlo a schiaffi”. Non è mancato però chi ha detto che è giusto dividere: “Il femminismo, l’uguaglianza e tutto il resto vanno bene finché si beneficia del diritto”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend