Sembra tonno ma è anguria: la bizzarra ricetta estiva del sashimi vegetale [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Sembra tonno ma è anguria: la bizzarra ricetta estiva del sashimi vegetale [+VIDEO]

| 19/07/2021

Il finto sashimi con l’anguria al posto del tonno è il piatto dell’estate che sta spopolando su TikTok

  • Arriva il finto sashimi con l’anguria al posto del tonno
  • Una ricetta vegana che sta spopolando su Instagram e TikTok
  • Un video mostra come realizzare la ricetta di questo piatto di pesce senza pesce
  • L’anguria va fatta marinare, cotta in padella e ricoperta di sesamo
  • La variante cotta in forno per un’ora a 360°

 

Hamburger vegetale, fake meat, latte vegano, dolci veg e adesso perfino il sashimi ha fatto una svolta tutta green. Ormai le alternative vegetali sono entrate a pieno titolo nell’alimentazione delle popolazioni di tutto il mondo, ma avete mai sentito parlare di un sashimi fatto con l’anguria al posto del tonno? Questa è la ricetta dell’estate ormai diventata virale sui social. Tra le persone che hanno postato questa stravagante preparazione online c’è la professionista austriaca Eva Friedl.

La donna ha spiegato che per trasformare il succoso frutto estivo in un piatto di sashimi servono degli ingredienti ben precisi: anguria, salsa di soia, olio di sesamo tostato, semi di sesamo e zenzero grattugiato. L’autrice della clip ha affermato che non è ammessa nessuna variante, in quanto qualsiasi cambiamento non darebbe il risultato sperato. Vediamo quindi, come preparare passo dopo passo questo rinfrescante piatto di pesce senza pesce.

La ricetta del sashimi con l’anguria al posto del tonno

Come prima cosa bisogna tagliare l’anguria a fette, ricavandone dei rettangolini delle dimensioni del classico sashimi. Nello stesso frangente si procede con la preparazione della salsa necessaria a marinare la nostra anguria. Per realizzarla bisogna mescolare in una ciotola l’olio di semi di sesamo tostato, la salsa di soia e lo zenzero grattugiato. I pezzi di anguria vanno poi immersi nella salsa e lasciati riposare almeno 4 ore. L’ideatrice della ricetta ha affermato che l’ideale sarebbe lasciarli a marinare una notte intera.

Leggi anche: “Vegani spiegano come trasformare le bucce di banana in pancetta vegetale”

Nel caso in cui si tema che la salsa risulti troppo salata, si può aggiungere un po’ d’acqua al condimento. Una volta fatti marinare, i pezzi di anguria vanno cotti in pentola con coperchio a fuoco medio per 10 minuti. Infine, si scolano e si cospargono i semi di sesamo sui quattro lati. Sul web esistono diversi procedimenti della stessa ricetta, come ad esempio quello dell’utente di TikTok @ligier che propone una marinatura di sole sei ore e una cottura in forno a 360° di un’ora. Qualsiasi procedimento si decida di seguire, il finto sashimi di tonno può anche essere servito con fette di cetriolo, maionese vegan e cipollotti per un’estate sempre più green.

@vegaliciouslyeva🌱 cruelty free tuna 🌱 full recipe on my Insta✌🏻💚 #vegantuna #vegan #veganrecipe #tiktokrecipe #healthy #veganfoodie #veganrecipes♬ Mood (feat. iann dior) – 24KGoldn

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend