Toogoods Tiny Paws, la squadra di adorabili topini pittori

Commenti Memorabili CM

Toogoods Tiny Paws, la squadra di adorabili topini pittori

| 18/05/2020
Toogoods Tiny Paws, la squadra di adorabili topini pittori

Toogoods Tiny Paws è un team composto da 12 ratti in grado di realizzare vere e proprie opere d’arte in miniatura: i loro dipinti vanno a ruba online.

  • Toogoods Tiny Paws è una pagina Facebook che vede come protagonisti ben 12 ratti
  • Questi topolini sono in grado di creare degli incredibili dipinti su tele minuscole
  • L’idea è nata nel 2018, quando la loro proprietaria perse uno dei piccoli roditori in un intervento chirurgico e decise di prendere l’impronta della zampina per ricordare il suo piccolo amico
  • Poco dopo pensò di provare a fornire colori e tele al suo gruppo di ratti
  • Ora le loro opere vanno a ruba online

 

Non è una novità che alcuni animali possano diventare degli artisti, specialmente se si parla di creature intelligenti ed espressive come i ratti. La pagina Facebook Toogoods Tiny Paws dimostra quanto talento possono avere questi animaletti quando gli si dà un po’ di pittura e una tela. Steph Toogood è l’orgogliosa proprietaria di una dozzina di simpatici ratti. I suoi animali domestici hanno la particolarità di creare dipinti in miniatura.

Grazie alle loro piccole zampe, queste minuscole palle di pelo sono in grado di realizzare delle opere incredibili. L’origine di questo strano progetto risale al 2018, quando uno dei topini di Steph morì a causa di un intervento chirurgico: “L’idea di dipingere su tela mi è venuta dopo che ho perso Capitan Jack Sparrow, ha confidato la giovane donna sui social network. Steph, che all’epoca lavorava presso uno studio veterinario, ha avuto l’idea di prendere le impronte digitali del suo animale in sua memoria: “Ho pensato che sarebbe stato bello per i miei amici fare qualcosa di simile”.

Delle piccole webstar

Poco dopo, si è resa conto che i suoi ratti erano davvero bravi, così ha iniziato a fotografare i suoi animali accanto alle loro opere d’arte. Dopo averli pubblicati online, Steph ha catturato l’attenzione del pubblico. Alcuni utenti volevano anche comprare i mini dipinti. Ed ecco il team di 12 ratti diventò il Toogoods Tiny Paws, con una pagina Facebook dedicata alla loro arte.

Leggi anche: Scienziati hanno insegnato ai ratti a guidare delle auto minuscole

I piccoli mammiferi sono diventati delle star sui social network e i loro lavori stanno andando a ruba“Non voglio usare questa pagina solo per la loro arte, voglio promuovere la tutela dei ratti come animali domestici e il loro benessere”, ha spiegato Steph. La ragazza ha tenuto ha precisare che i suoi roditori sono i suoi amici prima di essere degli artisti.Sono i miei migliori amici, e non passeranno la vita coperti di pittura. Ho creato questa pagina per condividere l’arte dei miei piccoli e portare gioia alle persone di tutto il mondo. Ho incorporato tutto ciò che amo nell’arte di Toogoods Tiny Paws: i miei ratti, la mia fotografia e l’arte”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend