Tornare ad essere… attraenti

La mia relazione con Carolina è sempre stata particolare. Diciamo che ci siamo un po’ trovati. Entrambi eravamo due persone piuttosto solitarie, con pochi amici e soprattutto con poche storie, soprattutto a livello amoroso, alle spalle. Ci siamo conosciuti in un momento di reciproca difficoltà, ci siamo sostenuti e aiutati a vicenda fino a che non è nato qualcosa di più che si è poi trasformato in una relazione. E nonostante gli alti e bassi tipici di tutte le coppie, siamo stati bene per molto. Entrambi non siamo per niente i classici bellocci secondo i canoni di bellezza che impone la società, ma stavamo bene tra di noi, questo era l’importante. Questo equilibrio, però, è venuto meno con il tempo. Carolina in questo è particolare. Da certi punti di vista si è sempre accettata mentre da altri no. Da settimane blaterava che volesse cambiare stile e che questo cambio di stile, se fatto nella maniera corretta, l’avrebbe fatta tornare al top e avrebbe cambiato per sempre la sua ma anche la nostra vita. Io non capivo bene a cosa si riferisse fino a quando, quasi per caso, siamo arrivati a parlarne.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta che la relazione con Carolina è sempre stata percepita come particolare e fuori dagli schemi. Secondo quanto riferisce l’amico, l’incontro tra i due è avvenuto in modo quasi naturale, come se si fossero trovati nel momento giusto. Entrambi venivano descritti come persone piuttosto solitarie, con una cerchia ristretta di amici e con poche esperienze sentimentali alle spalle. Questa somiglianza iniziale avrebbe creato una base comune su cui costruire il loro legame.

La nostra fan – così viene definita Carolina nel racconto – e il nostro fan si sono conosciuti in un periodo di difficoltà reciproca. In quella fase, il follower spiega che il rapporto si è sviluppato inizialmente come una forma di sostegno emotivo: entrambi si aiutavano, si ascoltavano e cercavano di superare insieme le rispettive fragilità. Col tempo, questo scambio costante avrebbe fatto nascere qualcosa di più profondo, che si è poi trasformato in una vera e propria relazione sentimentale.

L’amico sottolinea che, nonostante gli alti e bassi tipici di ogni coppia, per molto tempo tra loro c’è stato un equilibrio soddisfacente. Entrambi erano consapevoli di non rispecchiare i classici canoni di bellezza imposti dalla società, ma questo aspetto non rappresentava un problema all’interno del rapporto. Il nostro fan precisa che ciò che contava davvero era il benessere condiviso e la serenità che riuscivano a trovare l’uno accanto all’altra.

Con il passare del tempo, tuttavia, questo equilibrio ha iniziato a incrinarsi. Il follower descrive Carolina come una persona complessa: da alcuni punti di vista riusciva ad accettarsi, mentre da altri mostrava forti insicurezze. Secondo il racconto, da diverse settimane Carolina parlava insistentemente del desiderio di cambiare stile. Questo cambiamento veniva presentato come qualcosa di fondamentale, quasi risolutivo, capace di farla tornare “al top” e di modificare radicalmente non solo la sua vita, ma anche quella della coppia.

Il nostro fan spiega di non aver compreso subito il significato di queste affermazioni. Le parole della compagna apparivano vaghe e difficili da interpretare. Solo in seguito, quasi per caso, i due sarebbero arrivati ad affrontare apertamente l’argomento, iniziando a parlarne in modo più diretto e concreto.

Share