Tradimento preventivo

“Ciao Commenti Memorabili, sono Federico e vi scrivo perché mi sono lasciato con la mia ragazza, Gaia, però sono soddisfatto, devo togliermi dei sassolini dalla scarpa e voglio farlo anche con voi. Tutto è molto strano perché mi sono lasciato con la mia ragazza dopo tanti anni che stavamo insieme, e dovrei essere triste, giusto? Anche perché lei mi ha tradito, dovrei essere ancora più triste ed arrabbiato, giusto? Ed invece no, sono felice, mi sento sollevato, perché comunque sono soddisfatto di aver vinto questa sfida perché ciò mi dimostra che se anche quello che ho fatto è sbagliato, io ho fatto bene a comportarmi così. Il tempo dà sempre ragione, e così è stato per me. Lei non mi capisce e questo non mi sorprende, perché per pensare una cosa del genere devi essere molto furbo ed intelligente, devi prevedere il futuro in un certo senso e muoverti d’anticipo, esattamente come ho fatto io. Non mi sento assolutamente in colpa per quello che ho fatto, perché comunque mi sento di aver fatto la cosa giusta, voi pensate quello che volete.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Federico ha scritto a Commenti Memorabili per condividere i suoi sentimenti dopo la fine della sua relazione con Gaia, la sua ex-ragazza. Nonostante la natura normalmente triste di una rottura, specialmente dopo una lunga relazione, Federico afferma di sentirsi soddisfatto e sollevato. La relazione è terminata a seguito di un tradimento da parte di Gaia, circostanza che di solito provoca tristezza e rabbia. Tuttavia, Federico non esprime questi sentimenti. Al contrario, si sente felice, sostenendo che la fine della relazione è stata una sorta di vittoria personale e una conferma che le sue azioni e decisioni erano corrette.

Federico descrive di aver anticipato il futuro e di essersi mosso in modo strategico, comportandosi in un certo modo che ora ritiene giustificato. Egli afferma che questa capacità di previsione e azione richiede intelligenza e astuzia, suggerendo che la sua ex-ragazza non possieda queste qualità, dato che non comprende il suo punto di vista. Inoltre, Federico afferma di non provare sensi di colpa per come ha agito nella relazione, ritenendo di aver fatto la cosa giusta. La sua lettera a Commenti Memorabili sembra essere un modo per esprimere apertamente questi sentimenti e per liberarsi da eventuali pesi emotivi legati alla relazione terminata.

Il messaggio di Federico riflette una forte convinzione nelle proprie azioni e una certa autoaffermazione dopo la fine di una relazione segnata dal tradimento. Egli sottolinea la propria soddisfazione e sollievo, indicando una chiusura emotiva e personale che ha raggiunto dopo la rottura con Gaia.

Share