Il tradimento sorvegliato

“Ciao, sono Elisa e sono davvero felice di scrivere queste righe e di mandarvi la mia storia. So che non dovrei esserlo perché significa la fine della mia storia d’amore con il mio ragazzo Antonio e alla fine in effetti sono anche parecchio triste e ferita nell’orgoglio e nella fiducia che avevo in lui, ormai persa per sempre, però è anche vero che avevo ragione e questa cosa mi fa sentire bene. Perché per tanto tempo lui non mi ha mai saputo dimostrare di essere davvero fedele, o più che altro me lo ha dimostrato ma c’era sempre quel qualcosa, quel dettaglio o quella sensazione che mi diceva di non fidarmi, di sospettare e di continuare a insistere. Lo so che una cosa del genere non si dovrebbe fare, che una persona troppo gelosa se non sa fidarsi dovrebbe mollare e basta, ma io volevo vederci chiaro. Oltretutto stavo quasi per desistere perché lui mi aveva quasi convinta che ero io quella matta da legare, quella troppo gelosa e che dovevo scusarmi con lui, ma alla fine è successo, ho avuto ragione e posso dire che sono felice di averlo beccato! E non avete idea come…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Elisa condivide la sua storia, un misto di tristezza e soddisfazione, relativa alla fine della sua relazione con Antonio. Ella descrive un lungo periodo di incertezza e dubbi sulla fedeltà di Antonio, nonostante lui cercasse di dimostrarle il contrario.
Per molto tempo, Elisa ha avuto la sensazione che qualcosa non andasse, nonostante le rassicurazioni di Antonio. Questi dubbi la spingevano a non fidarsi completamente di lui, anche se era consapevole che la gelosia eccessiva e la mancanza di fiducia potrebbero non essere giustificate.

La situazione si è complicata ulteriormente quando Antonio ha quasi convinto Elisa che fosse lei ad avere un problema, facendola sentire “matta da legare” per la sua gelosia. Nonostante ciò, Elisa ha deciso di continuare a indagare fino a scoprire la verità, che ha confermato i suoi sospetti. Elisa esprime una sorta di sollievo e giustificazione per aver avuto ragione, nonostante la tristezza per la fine della loro storia d’amore. La sua esperienza riflette la difficoltà di affrontare i dubbi e la sfiducia in una relazione, e sottolinea l’importanza dell’onestà e della trasparenza tra partner. La storia di Elisa evidenzia anche come talvolta sia necessario affrontare situazioni difficili per trovare la verità e la chiarezza in una relazione.

Share