Trading

“Credo che farà bene a tutti leggere quanto sto per dire: ma quanto cavolo hanno rotto quelli che fanno trading?! Sì, tipo quelli che ti scrivono “ehi amico, vuoi smettere di lavorare per il resto della tua vita?” e ci credono pure! E sono anche insistenti!!! Io veramente non li posso tollerare…C’ho i direct di Instagram intasati da sta gente qui. Come se non bastasse, una settimana fa mi è pure capitato che a scrivermi fosse un mio vecchio amico di infanzia che non sentivo da anni. Mi scrive addirittura su WhatsApp, io invece avevo eliminato il suo numero, anche perché non c’eravamo lasciati per niente bene. Beh ho colto l’occasione per dargli una bella lezione e credo proprio che non mi scriverà più. Solo il tempo comunque ci potrà dire chi ha ragione, ma credo che in questa vita niente viene regalato senza un minimo di sforzo (al contrario di quello che pensa lui.). Voi cosa ne pensate, sarà lui il nuovo Elon Mask? Che poi anche Elon Musk si è fatto tutto da solo se non sbaglio… Invece purtroppo il mio amico si vergogna delle sue origini umili e fa di tutto per nasconderle, anche inventandosi bugie enormi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha condiviso il suo sfogo contro la crescente insistenza di chi si dedica al trading e tenta di coinvolgere altre persone. Racconta di essere esasperato da messaggi del tipo “Ehi amico, vuoi smettere di lavorare per il resto della tua vita?”, che invadono i direct su Instagram, inviati da persone che sembrano credere realmente alle promesse facili e miracolose di questo mondo.

L’episodio più recente e fastidioso risale a una settimana fa, quando è stato contattato su WhatsApp da un vecchio amico d’infanzia che non sentiva da anni. Il messaggio lo ha colto di sorpresa, soprattutto perché i due si erano lasciati in cattivi rapporti e lui aveva eliminato il suo numero. L’amico, però, si è rifatto vivo, evidentemente per promuovere questa sua nuova attività.

Il nostro follower ha colto l’occasione per rispondere in modo deciso, dandogli quella che definisce una “bella lezione”, convinto che non riceverà ulteriori messaggi da lui. Aggiunge una riflessione personale, sottolineando che nella vita niente viene regalato senza uno sforzo concreto, a differenza di ciò che sembrano promettere queste proposte.

Racconta anche che l’amico in questione tende a vergognarsi delle sue origini umili e cerca di nasconderle, inventando spesso bugie. Chiude con una nota sarcastica, chiedendosi se il suo amico possa mai aspirare a diventare il prossimo “Elon Mask” (riferendosi probabilmente a Elon Musk), che, a suo dire, si sarebbe invece costruito il successo con il proprio lavoro e senza ricorrere a scorciatoie.

Share