Il tramonto con l’amica

Non c’è niente di peggio di pensare di potersi fidare di una persona e poi ricevere accuse e pugnalate alle spalle come se non ci fosse un domani. Questo più o meno è quello che è successo a me con la mia fidanzata Marina, una ragazza dolce, semplice, ma spesso molto, troppo gelosa. La questione è semplice. Io ho una cara amica che abita in Sicilia e che vedo raramente (abbiamo studiato insieme al nord e ora è tornata giù). Gentilmente mi ha invitato a passare qualche giorno da lei e io ho accettato. Solo io, non la mia fidanzata, ma non ci vedo nulla di male considerando che non ha questa abbondanza di spazio e soprattutto lei non la conosce così bene, tutt’altro. Quindi sono partito, nonostante la non troppa convinzione di Marina e ho iniziato a vivermi una bellissima vacanza con la mia amica Alessandra. Bellissima fino a quando Marina non ha perso il controllo ed ha cominciato a lanciarmi delle accuse assurde. Non sapevo che fare, non capivo neanche il perché di quelle parole al veleno. Ma ero nel giusto al 2000% e quindi dovevo difendermi.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta una vicenda personale che ha messo seriamente in crisi la sua relazione con la fidanzata Marina. Descrive la ragazza come dolce e semplice, ma sottolinea un tratto del suo carattere che negli ultimi tempi ha creato diversi attriti tra loro: una gelosia eccessiva, spesso difficile da gestire.

Tutto è iniziato quando una cara amica del nostro follower, Alessandra, lo ha invitato a passare qualche giorno da lei in Sicilia. I due si conoscono da tempo, avendo studiato insieme al nord, e ora, vivendo lontani, si vedono molto raramente. L’invito, quindi, è stato accolto con piacere. Precisa che Alessandra non ha molto spazio in casa, e per questo motivo ha deciso di partire da solo, senza coinvolgere Marina nel viaggio. A suo dire, non c’era nulla di male in tutto questo, anche perché la fidanzata non conosce particolarmente bene Alessandra.

Nonostante la partenza sia avvenuta tra qualche dubbio da parte di Marina, lui ha scelto comunque di partire e vivere quella che definisce una bellissima vacanza. I giorni trascorrevano serenamente, almeno fino a quando la situazione non è improvvisamente degenerata. Marina, infatti, ha iniziato a mandargli messaggi carichi di accuse, insinuazioni e parole velenose che lo hanno profondamente spiazzato.

Secondo il racconto del nostro fan, lei ha completamente perso il controllo, arrivando a metterne in dubbio la fedeltà e a dipingerlo come qualcuno che si approfitta della situazione. Lui, invece, si dice assolutamente tranquillo con la coscienza: non solo afferma di essere stato sempre corretto, ma sostiene con fermezza di non aver mai fatto nulla che potesse giustificare una reazione simile.

Sorpreso e deluso, ha cercato di difendersi da quelle che ritiene accuse infondate e umilianti, convinto al “2000%” di essere nel giusto. La sua delusione più grande nasce proprio dal fatto di essersi sentito pugnalato alle spalle da una persona di cui pensava di potersi fidare, e con cui immaginava un rapporto basato su stima e libertà reciproca.

Condivide questa storia non solo per sfogarsi, ma per evidenziare quanto possa diventare tossico un sentimento, anche sincero, quando si trasforma in sospetto e controllo.

Share