Trani, Vittorio Brumotti selvaggiamente aggredito è stato ricoverato in ospedale

Marco Sergio Melano

Trani, Vittorio Brumotti selvaggiamente aggredito è stato ricoverato in ospedale

| 21/03/2019
Trani, Vittorio Brumotti selvaggiamente aggredito è stato ricoverato in ospedale

Striscia la Notizia può vantare nel suo team di reporter un inviato speciale che è noto per condurre “servizi al limite”, spesso rischiando la vita: si tratta di Vittorio Brumotti. Il povero Brumotti, che tutti conosciamo e a cui testimoniamo la nostra vicinanza, è stato aggredito a Trani ed è stato selvaggiamente malmenato.

È stato accompagnato dal 118 in ospedale ieri nella mattinata, dopo aver subito un vero e proprio assalto mentre si trovava nella cittadina pugliese di Trani. L’aggressione, purtroppo solo l’ultima di una lunga lista, ha avuto luogo, molto probabilmente, a causa dei suoi ripetuti servizi di denuncia dello spaccio di stupefacenti alla luce del giorno nelle principale città italiane.

Brumotti già si trovava a Trani da qualche giorno, tuttavia la sua presenza ha sicuramente infastidito qualcuno. Il celebre atleta, recordman e reporter è stato aggredito in una vera e propria imboscata. Sono stati chiamati i medici del 118 che lo hanno trasportato in ospedale dichiarando un codice Rosso. La diagnosi è risultata essere un trauma cranico e diverse escoriazioni ed ematomi sul corpo. Le forze dell’ordine, che stanno ovviamente ancora indagando sulla vicenda, sono già arrivate a porre in stato di fermo un individuo, probabilmente uno dei responsabili dell’aggressione.

L’inviato si trovava in via Diego Alvarez, a Trani. Era insieme al suo cameraman ed aveva la sua videocamera tipo GOPRO sul casco. Il corrispondente di Striscia, a quanto pare, ha “infastidito” qualcuno degli spacciatori del luogo generando così una brutale aggressione. “È stata una vera e propria imboscata” lamenta la troupe di Striscia e Vittorio Brumotti, evidentemente, è colui che ne ne ha subito le più gravi conseguenze.

vittorio brumotti aggredito striscia la notizia ospedale

Brumotti è stato trasportato e ricoverato nella giornata di ieri all’ospedale civile di Bisceglie. Il ricovero inizialmente ha avuto luogo presso una delle stanze del reparto di chirurgia. Dopo alcune ore però la prognosi è migliorata. Entrato alle 13:45  al pronto soccorso, i medici hanno ritenuto opportuno tenerlo in osservazione per almeno 24 ore. La TAC ha evidenziato il trauma cranico, ma non sembra essere gravissima. L’inviato di Striscia ha deciso di non rimanere oltre presso la struttura ospedaliera (sentendosi meglio) e così ha firmato le dimissioni verso le 20:00.

vittorio brumotti aggredito striscia la notizia ospedale

Non è la prima volta che il povero Brumotti vive un’esperienza simile purtroppo. L’anno scorso l’impavido reporter ha rischiato veramente grosso sia in occasione della denuncia delle piazze di spaccio a Roma, sia nel suo viaggio a Palermo. A Roma il recordman stava conducendo un reportage sullo spaccio di stupefacenti nel quartiere di San Basilio. Intorno alle 16:15, sceso dal furgone in compagnia del cameraman, sentì dei colpi di arma da fuoco e vide un personaggio con un passamontagna che correva verso di lui mentre un mattone colpì il suo assistente all’improvviso. La fuga fu immediata.

vittorio brumotti aggredito striscia la notizia ospedale

Un avvenimento del tutto paragonabile ebbe luogo già a febbraio 2018, a Palermo, durante un servizio sullo spaccio nel quartiere Zen della città. Vennero esplosi in quell’occasione alcuni colpi di arma da fuoco contro la sua auto, oltre al lancio di svariati mattoni e pietre.

Ribadiamo la nostra vicinanza al grande Brumotti, auspicando che situazioni simili non si ripetano in futuro.

 

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend