Un uomo “trans-age” si identifica come ventottenne nonostante sia nato 39 anni fa

La sua scelta ha fatto molto discutere

 

Nell’era della “diversità auto-identificata”, in cui chiunque è libero di identificarsi come vuole, un uomo giapponese ha fatto coming out come “trans-age”, cioè ha scelto di identificarsi come ventottenne, pur essendo nato 39 anni fa. A suo dire si tratta di un’età che descrive meglio la sua personalità ancora immatura. L’uomo di Kyoto, conosciuto solo come Jackie, è apparso nel reality show ABEMA Prime dove ha spiegato che non si sentiva a suo agio come uomo di 39 anni, quindi ha deciso di averne 28. A quanto pare ha scelto questa età perché rappresenta un buon equilibrio tra l’essere un adulto e l’avere ancora un lato infantile senza attirare il giudizio degli altri.

Durante il programma che lo ha catapultato alla temporanea celebrità online, Jackie ha raccontato che l’idea di diventare trans e di identificarsi come 11 anni più giovane è stata ispirata da un’interazione con il suo capo al lavoro. Durante uno scambio, il suo superiore gli ha chiesto: “Come fai a non sapere come si fa alla tua età?”. La cosa lo ha fatto sentire in colpa, così ha deciso di adottare un’età in cui si sentisse più a suo agio.

Si può anche aggiungere anni alla propria età

La storia di Jackie è diventata virale in Giappone a maggio, ma da allora il concetto di trans-età è rimasto un tema caldo sui social media. Sebbene molti abbiano deriso l’idea di scegliere la propria età piuttosto che quella biologica, alcuni ritengono che il concetto di trans-età elimini varie restrizioni e possa persino rendere la vita più divertente, dato che si può virtualmente tornare a essere bambini.

Leggi anche: L’incredibile aspetto di Chuando Tan: sapreste dire quanti anni ha?

Nel caso di Jackie, ha scelto di identificarsi come una persona più giovane, ma il concetto di trans-età consente a una persona di aggiungere anni alla propria età fino all’infinito, di ignorare completamente la propria età o persino di usare numeri o equazioni immaginarie per descrivere la propria età. A quanto pare, si possono anche avere più età. In pratica, tutto è possibile.

Share