Mi chiamo Stefania e ho un ragazzo molto ma molto pigro… ma soprattutto egoista!! Vi racconto tutto dall’inizio… Allora io e Ferdinando ci siamo conosciuti circa un anno fa: abbiamo cominciato a uscire insieme e le cose andavano davvero alla grande all’inizio ma dopo un po’ mi sono accorta di un aspetto del suo carattere che proprio non mi va giù. Cioè lui pretende tantissimo da me come attenzione e disponibilità: io devo sempre scattare quando lui vuole uscire e andare a fare serata con gli amici o al cinema o dov’è… se ha bisogno di aiuto pretende tutta la mia attenzione e il mio tempo… che poi per carità a me fa anche piacere eh?!?! Il problema è che quando sono io che ho bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa anche una sciocchezza, allora la musica è diversa e tutto sembra impossibile e insormontabile da fare!! E lui non può, lui ha da fare, lui deve lavorare… io invece pare che non abbia altro nella vita da fare che aiutare lui a fare cose!! Che poi io lavoro a tempo pieno eh, non è che sto a grattarmi tutto il giorno!?!? Comunque sia il mese scorso io dovevo fare il trasloco: nulla di impegnativo, si trattava alla fine di spostare poche cose e qualche mobiletto appena in auto ma avrei avuto bisogno di aiuto che, per altro, lui mi aveva promesso…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Stefania, racconta di avere una relazione con un ragazzo che definisce molto pigro e soprattutto egoista. Spiega di aver conosciuto Ferdinando circa un anno fa e che, almeno all’inizio, la frequentazione procedeva nel migliore dei modi. I primi mesi insieme sono stati sereni, fatti di uscite, entusiasmo e sintonia.
Con il tempo, però, il nostro fan riferisce di aver iniziato a notare un aspetto del carattere di Ferdinando che fatica ad accettare. Racconta che lui pretenderebbe costantemente attenzione e disponibilità. Secondo quanto descrive la nostra amica, quando lui desidera uscire, organizzare una serata con gli amici o andare al cinema, si aspetta che lei sia immediatamente pronta e presente.
Il nostro fan aggiunge che, se Ferdinando ha bisogno di aiuto o supporto, richiede tutto il suo tempo e la sua attenzione. Precisa che per lei non è un problema rendersi disponibile, anzi, le fa piacere poter essere d’aiuto al proprio compagno. Tuttavia, evidenzia come la situazione cambi completamente quando è lei ad avere bisogno.
La nostra follower racconta che, quando chiede anche solo un piccolo favore o un aiuto per qualcosa di semplice, la risposta di Ferdinando sarebbe spesso negativa. Secondo quanto riferisce, lui giustificherebbe la propria indisponibilità con impegni di lavoro o altre occupazioni, facendo apparire ogni richiesta come qualcosa di eccessivo o impossibile da soddisfare. Il nostro fan sottolinea di lavorare a tempo pieno e di avere impegni propri, nonostante a volte le sembri che lui dia per scontato che lei possa sempre adattarsi alle sue esigenze.
L’episodio che avrebbe accentuato questa percezione risale al mese scorso, quando Stefania doveva affrontare un trasloco. Racconta che si trattava di spostare poche cose e qualche mobiletto in auto, quindi nulla di particolarmente impegnativo. Aveva però bisogno di un aiuto concreto, che Ferdinando le aveva promesso in precedenza.
Secondo quanto riferisce la nostra fan, quell’occasione ha rappresentato un momento significativo per comprendere meglio la dinamica del loro rapporto e il diverso peso che, a suo dire, viene attribuito alle necessità dell’uno rispetto a quelle dell’altra.
Share