I tre pappagallini che vanno di casa in casa a liberare i loro simili

Commenti Memorabili CM

I tre pappagallini che vanno di casa in casa a liberare i loro simili

| 16/10/2020
I tre pappagallini che vanno di casa in casa a liberare i loro simili

Libertà!

  • Un’utente di Twitter ha condiviso una storia
  • Avvisava i suoi vicini di tre pappagallini inseparabili che gironzolavano nel quartiere
  • Qualche tempo dopo ha pubblicato un secondo tweet
  • Svelava l’arcano circa i tre uccellini
  • Non si erano smarriti, ma erano in missione
  • Liberavano tutti gli uccelli in gabbia
  • La gente li aveva soprannominati “squadra di liberazione”

 

Un’utente spagnola di Twitter, che usa come nickname @nouledgecos, ha condiviso un tweet con tutti i suoi follower. Aveva notato tre pappagallini che gironzolavano nel suo quartiere. Andavano volando di casa in casa e appartenevano alla specie detta “inseparabili”, o Agapornis Selby. I tre volatili avevano un’aria indifesa e tenera, e infatti lei si era  preoccupata che potessero essersi smarriti.

Si è dunque prodigata per dar loro da mangiare, con animo molto caritatevole. Qualche giorno dopo, però, ha aggiornato con un ulteriore tweet la vicenda. Il tono era decisamente cambiato, in quanto la storia degli inseparabili errabondi si era arricchita di un incredibile particolare. Pare che tutta la gente del quartiere li avesse già avvistati da tempo. Svolazzavano indisturbati già da un paio di mesi, raccattando cibo qua e là.

Squadra di liberazione

E non è tutto. Vari testimoni oculari potevano dire con certezza di aver visto i tre compari armeggiare intorno alle gabbiette di loro simili. In sostanza, gli inseparabili cercavano cibo mostrandosi teneri e indifesi. Una volta ottenuto, si avvicinavano ad altri uccelli tenuti in gabbia e li liberavano. La vicenda era arrivata al punto che la gente del posto aveva anche trovato un soprannome per il malefico trio: “squadra di liberazione”.

Leggi anche: Pappagalli bestemmiano in pubblico. Lo zoo è costretto ad allontanarli

Inutile dire che questa buffa vicenda in un attimo ha fatto il giro del web, corredata da foto che testimoniano l’astuzia dei tre pappagallini. In uno scatto li si vede infatti armeggiare attorno ad una gabbia, sicuramente pronti ad aprirne la porticina al momento opportuno. Il loro anelito di libertà, specie poiché condiviso, non può che farci perorare la loro causa, consigliando al trio di stare sempre ben alla larga alle case che ospitano simpatici felini.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend