Io nella vita mi sono scelto un lavoro che vi giuro mai e poi avrei creduto potesse avere tutti i risvolti che poi avrei scoperto. Nel senso che faccio un lavoro che me ne fa vedere letteralmente di tutti i colori. Che lavoro faccio vi state chiedendo?? Il corriere! Praticamente potrei fare un libro fotografico solo del modo in cui i clienti vengono ad aprire la porta per ritirare i pacchi. Gente conciata in ogni modo, e naturalmente questo è solo l’aspetto superficiale al quale non faccio più caso. Poi c’è tutto l’aspetto della ricerca del cliente, ovvero di quelli che non trovi per l’indirizzo sbagliato, o che devi rincorrere perché non sono a casa…all’inizio questo lavoro era semplice. Poi è scoppiato il commercio online e da lì tutto ha cominciato a cambiare, direi a precipitare…ormai passiamo più tempo a chattare o chiamare i clienti che a consegnare. L’altro giorno però sono io che mi sono reso conto di aver commesso un errore, così chiamo la signora alla quale avevo consegnato il pacco poco prima ma lei non mi risponde. Tipico, ai numeri non registrati non risponde mai nessuno! Allora le scrivo chiedendole una gentilezza…ed ecco che è nata una conversazione che davvero rientra nella TOP Ten delle situazioni più assurde che mi siano capitate 🤦🤪
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, che lavora come corriere, ha deciso di raccontare con ironia e realismo quanto questo mestiere possa riservare ogni giorno sorprese, anche quelle che mai si sarebbe aspettato quando ha iniziato questo lavoro.
Racconta che, all’inizio, fare il corriere gli sembrava un mestiere semplice e lineare, ma con l’esplosione del commercio online tutto è cambiato, portandolo a vivere giornate piene di imprevisti: clienti che non si trovano all’indirizzo corretto, altri che non sono mai a casa, chiamate e chat infinite che ormai occupano più tempo delle consegne stesse.
Tra le esperienze divertenti, racconta che potrebbe addirittura scrivere un libro fotografico sul modo in cui i clienti si presentano alla porta per ritirare i pacchi, descrivendo come, con il tempo, abbia smesso di fare caso alle “mise improbabili” con cui la gente apre la porta.
Ma l’altro giorno la situazione si è capovolta: è stato lui a commettere un errore durante una consegna e, accortosene, ha deciso di chiamare la cliente per chiarire, trovandosi davanti al solito problema di chi non risponde ai numeri sconosciuti. Così ha scelto di scriverle un messaggio, chiedendole una piccola gentilezza per risolvere la situazione velocemente. Quello che non si aspettava era che da quella semplice richiesta nascesse una conversazione talmente assurda da rientrare nella sua “Top Ten delle situazioni più folli vissute da corriere” 🤦🤪.
Ha deciso di condividere questa esperienza e la chat per mostrare con leggerezza il lato nascosto del lavoro da corriere, fatto di attese, risate, richieste improbabili e momenti surreali che solo chi fa questo lavoro può capire, ricordando che dietro ogni pacco consegnato si nascondono storie che spesso superano la fantasia.
Share