Trova un ragno gigante nella sua auto e decide di tenerlo lì come animale domestico

Un ragno enorme “adottato” come animale da compagnia

 

Chi ha il terrore dei ragni non può certo comprendere quello che ha fatto quest’uomo quando ha trovato un ragno gigante nella sua auto. Invece di “accompagnarlo” gentilmente fuori o peggio, tra mille urla e momenti di terrore, ha infatti deciso di tenerlo lì come una sorta di animale domestico da ormai un anno. L’aracnide, della dimensione di circa 15 cm, era lì che lo guardava un giorno quando ha aperto la macchina nel febbraio 2021. L’australiano Chris Taylor ha anche ribattezzato l’enorme creatura “Steve”.

Il quarantaduenne, che è responsabile della sicurezza per un’azienda, ha permesso al suo Steve di vivere liberamente all’interno della sua auto ed ora ha raddoppiato le sue dimensioni. L’uomo si è ormai affezionato al suo clandestino a otto zampe e così non ha intenzione di mostrargli la porta molto presto. Chris ha spiegato: “È apparso un giorno circa un anno fa sul cruscotto quando mi sono fermato al semaforo. Era solo la metà della dimensione che ha ora, l’ho visto crescere. Ho provato a farlo uscire dall’auto qualche mese fa, ma il giorno dopo era di nuovo sotto l’aletta parasole, quindi gli piace stare nella mia auto per qualche motivo”.

Chris è felice di averlo in macchina con lui, così nessuno vuole più farsi dare un passaggio

Come si può ben capire, Chris non è troppo spaventato dai ragni. Tuttavia, ammette che non apprezza quando gli cade in grembo, un pensiero che senza dubbio farà rabbrividire gli aracnofobici di tutto il mondo. Non è nemmeno troppo entusiasta quando il suo compagno di guida “appare 10 cm sopra la mia testa sul rivestimento del tetto mentre guido a 130 km orari”.  E infatti Chris ha ricordato: “Una volta mi è caduto in grembo e ho quasi colpito il muro del tunnel di Sydney Harbour”.

Leggi anche: Uomo australiano “lascia crescere” un ragno in casa sua per un anno [+COMMENTI]

Ma che succede se in macchina c’è qualcuno? “Quando ho dei passeggeri in macchina, spesso sono spaventati o urlano. Però Steve è bravissimo a tenermi più vigile quando guido”. L’uomo ha ammesso di essere più che felice di lasciarlo vivere nella sua auto. Non solo per la compagnia, ma perché nessuno vuole più farsi dare un passaggio da lui, facendogli risparmiare un sacco di soldi. “Lo lascerò rimanere, sto risparmiando soldi perché nessuno vuole più un passaggio. Mi piace, ma non direi che siamo ancora amici intimi. Sarei un po’ triste se decidesse di andarsene. Guidare è molto più bello con lui dentro”.

Share