Questa truccatrice rende le persone irriconoscibili [+VIDEO]

È popolarissima in Cina

 

Una truccatrice cinese nota come Tuzi (Rabbit) sta ricevendo molta attenzione sui social media per la sua capacità di trasformare completamente i suoi clienti fino a renderli irriconoscibili. Tuzi gestisce lo Starlight Rabbit Portrait Studio nella provincia di Yunan, ma ottiene la maggior parte della sua clientela dai social media, in particolare da Douyin (la versione cinese di TikTok), dove pubblica regolarmente clip di impressionanti trasformazioni di trucco, in cui fa sembrare i suoi soggetti decenni più giovani di quanto siano in realtà, li trasforma in eroi di storie Wuxia o semplicemente li rende irriconoscibili. Nel corso degli anni, ha collaborato con altri influencer e personaggi famosi, tra cui celebrità, attori e cantanti.

Uno dei motivi per cui lo stile di trucco di Tuzi è così popolare – ha oltre 5,5 milioni di follower solo su Douyin – è perché incarna gli elementi classici dell’estetica cinese, tra cui una carnagione impeccabile, palpebre scintillanti e fard rosa o malva vibranti. È da qui che nascono alcune delle critiche nei suoi confronti, poiché molti ritengono che tutti i suoi soggetti finiscano per avere un aspetto molto simile.

Leggi anche: Chiede un trucco standard da 150 euro ma è una sposa: truccatrice gliene addebita 500

Vengono da tutto il Paese solo per farsi truccare in questo studio

Uno dei video più popolari di Tuzi – che purtroppo non è presente su nessuna piattaforma video occidentale – la vede trasformare una influencer di 72 anni di nome Grandma Tran in una giovane principessa. Se davvero non ha usato filtri o miglioramenti digitali, il risultato finale è davvero impressionante. La popolarità di Tuzi ha raggiunto livelli incredibili in Cina e ora ha uno staff di truccatori qualificati che si occupano dello Starlight Rabbit Portrait Studio, mentre lei si occupa del marketing, attraverso i suoi video Douyin. Secondo il South China Morning Post, la gente viaggia da tutto il Paese solo per farsi truccare in questo studio.

Share