Il trucco dei camerini utilizzato dai negozi di abbigliamento
- I negozi di abbigliamento adottano un “trucco” nei camerini per invogliare i clienti ad acquistare i capi
- Si tratta di un “gioco” di luci e specchi
- Un’influencer russa ha deciso di indagare più a fondo sulla faccenda
- Si è scattata un selfie in casa e lo ha confrontato con altri selfie nei camerini di vari negozi
- Ha infine pubblicato le immagini sul suo blog
Il camerino è la parte più importante di qualsiasi negozio di abbigliamento. È il luogo dove i clienti decidono una volta per tutte se portare i capi a casa, quindi è essenziale che gli specchi e l’illuminazione siano impostati correttamente in modo che i vestiti stiano bene. Quali negozi riescono a utilizzare il trucco dei camerini nel modo più convincente?
Un’influencer russa di nome Inna ha deciso di indagare, così ha scattato dei selfie in alcuni camerini di negozi di grandi marche e li ha confrontati con la sua foto inalterata a casa, pubblicando tutto sul suo blog Adme.

Fonte: Adme
“Non posso definirmi grassa (spero che lo pensi anche tu). Ma il mio aspetto, ovviamente, ha imperfezioni che in alcuni camerini catturano l’attenzione o scompaiono all’istante“, ha scritto Inna.
Promod

Fonte: Adme
Il “trucco” dei camerini: un gioco di luci e specchi
Studi precedenti hanno rivelato l’effetto che possono avere gli specchi dei camerini, con alcuni di questi progettati appositamente per mostrare una figura estremamente lusinghiera per il cliente.
H&M

Fonte: Adme
L’inclinazione dello specchio può essere usata per accentuare o nascondere le curve, mentre anche il materiale metallico dello specchio può giocare un ruolo fondamentale.
Stradivarius

Fonte: Adme
Anche se tutti gli specchi contengono ferro, la sostanza è nota per dare una leggera sfumatura verde alla pelle di chi guarda.
Zara

Fonte: Adme
Pertanto, molti camerini usano il trucco degli specchi a basso contenuto di ferro, che fanno apparire la pelle più sana e naturale.
Bershka

Fonte: Adme
Inoltre, l’illuminazione può essere deliberatamente angolata per creare un effetto “alone angelico”, che può far sembrare migliore la carnagione del cliente.
Leggi anche: Utente mostra due influencer senza ritocchi: il confronto diventa virale
Adidas

Fonte: Adme

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.thesun.co.uk/living/2896987/blogger-goes-to-11-different-shops-in-the-same-outfit-and-reveals-amazing-before-and-after-shots-to-show-how-lighting-changes-her-looks/
- https://www.boredpanda.es/comparacion-luz-probadores-tiendas-ropa-inna/
- https://www.adme.ru/tvorchestvo-fotografy/kak-vyglyadit-devushka-v-13-primerochnyh-izvestnyh-magazinov-1225960/