Il trucco “non etico” per punire i passeggeri che inclinano il sedile diventa virale

Il dibattito è riaperto

 

I passeggeri degli aerei che amano reclinare i loro sedili potrebbero iniziare ad avere qualche problema, dato che ora è emerso un trucco “non etico” per punirli. Un utente anonimo, che si fa chiamare @theLKshow e sembra provenire da Londra, sta infatti consigliando alle persone di reindirizzare i loro ventilatori di aria condizionata verso le poltrone reclinabili per convincerli a riadattare i loro sedili. In un video di sei secondi rivolto al soffitto, theLKshow ha scritto la sua strategia in un testo bianco sullo schermo.

Ha sostenuto: “Trucco di vita non etico: quando siete su un volo e la persona davanti a voi reclina il suo sedile fino in fondo e non vi lascia spazio. Accendete l’aria condizionata sopra di voi a tutta potenza e puntatela sulla sua testa”. La clip è immediatamente diventata virale, con più di 2,4 milioni di visualizzazioni. Nella didascalia si poteva leggere: “Il viaggio in aereo diventa estremamente lungo nel momento in cui ti trovi una di queste persone davanti a te”.

C’è chi è a favore e chi no

Il video ha ovviamente riaperto l’annoso dibattito sull’opportunità che i passeggeri degli aerei abbiano sedili reclinabili. Un utente ha dichiarato che: “Ci sono due tipi di persone al mondo: quelli che si reclinano e se ne fregano, e quelli che non si reclineranno mai”. Un altro ha scritto tra i commenti: “I sedili reclinabili sono lì per reclinarsi”. Oppure: “Quei sedili non dovrebbero essere reclinabili”. Molti altri commentatori hanno sostenuto che se tutti i passeggeri degli aerei reclinassero i loro sedili, tutti avrebbero la stessa quantità di spazio. Altri hanno ribattuto che la distanza di reclinazione è marginale e non offre un vero comfort, quindi i passeggeri dovrebbero essere rispettosi di chi siede dietro di loro. Una persona ha argomentato: “Pago per un posto con un tavolino utilizzabile. Il fatto che tu reclini il sedile mi toglie il tavolino utilizzabile”.

Leggi anche: Viaggiatore frequente condivide una “regola” per reclinare il sedile in aereo

Le persone che approvano i sedili reclinabili hanno citato una serie di motivi per cui hanno bisogno di spazio, tra cui l’altezza elevata, i problemi alla schiena e i dolori al collo, ma non tutti hanno ricevuto solidarietà. I contrari alla reclinazione hanno anche citato i motivi per cui detestano i sedili reclinati, tra cui i dolori alle ginocchia causati dalla scomodità della seduta, l’interruzione della visione dei film, gli incidenti legati ai pasti o alle bevande e l’impossibilità di avere spazio sufficiente per lavorare su computer portatili o tablet.

Share