Fonte: Pixabay
Riuscire a lavare in maniera accurata l’interno di una bottiglia è un compito estremamente difficile. Di solito si mette acqua nella bottiglia con un po’ di detersivo, si chiude il tappo e si agita ripetutamente aspettando che il movimento del liquido pulisca il vetro. Non sempre però l’operazione riesce del tutto, quando ci sono incrostazioni o uno sporco piuttosto tenace.
Per risolvere il problema esiste un trucco poco conosciuto ma estremamente efficace, spiegato in un video su Instagram che è diventato virale con milioni di visualizzazioni e di like.
Per pulire l’interno di una bottiglia è necessario dotarsi di una spugnetta metallica e di una calamita. Due oggetti comunemente presenti in casa o comunque facilmente reperibili e a basso costo. Come primo passaggio bisogna inserire la spugnetta abrasiva all’interno della bottiglia e se il collo è troppo stretto è opportuno tagliarla in una piccola parte, in modo tale da poterci passare attraverso.
Leggi anche Non ricordi dove hai parcheggiato? Ecco il trucco di Google Maps
Aggiungere poi dell’acqua saponata facendo muovere la spugnetta sul vetro con l’aiuto della calamita. In questo modo si potrà passare sull’intera superficie interna effettuando una pulizia accurata. Ovviamente il sistema funziona solo con le bottiglie di vetro attraverso cui il magnete è in grado di attirare la spugnetta, ma non con altri materiali.
Share