Trucchi per uomo

“Sono Stefano e amo truccarmi un po’. La mia compagna Laura non lo accetta. Spunte, scrivo alla tua pagina perché la mia compagna mi ha fatto stare male. Non mi accetta per quello che sono e io sono assolutamente disperato. Devi sapere che io mi trucco un po, anche se sono un uomo. Non una cosa vistosa, ma amo mettere un po di matita sotto l’occhio o un velo di rossetto, magari se ho una faccia smorta anche un po di fard. Tutto qui. Non esagero. La mia compagna però dice che è assurdo. Io non mi sento accettato da lei. Mi fa sentire sbagliato, strano, malato. Si vergogna di me e questa cosa mi ferisce. Io ho bisogno di esprimermi e infatti vi ho scritto per trovare persone che la pensano come me e mi fanno sentire meno strano. Cosa devo fare con la mia compagna? Come posso farle capire che a me questa cosa piace, che mi fa stare bene e che non c’è nulla di male in quello che faccio?? Sono davvero preoccupato che questa cosa distrugga la nostra relazione. C’è qualche altro uomo che si trucca un pochino qui in pagina? SOS”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Stefano è alle prese con una situazione difficile nella sua relazione con la compagna Laura. Stefano ha una passione per il trucco, sebbene sia uomo. Ama utilizzare discretamente matita per gli occhi, rossetto e, a volte, un po’ di fard. Per lui, questo non è un gesto eccessivo, ma un modo di esprimere se stesso e sentirsi meglio.

Tuttavia, Laura, la sua compagna, non accetta questo aspetto di Stefano. Lei lo considera assurdo e si vergogna di lui, facendolo sentire sbagliato, strano e persino malato. Questo atteggiamento di Laura ha provocato in Stefano sentimenti di dolore e rifiuto, portandolo a sentirsi incompreso e non accettato per quello che è veramente.

Stefano, disperata per questa situazione, cerca sostegno e comprensione. Vuole trovare persone che condividano il suo approccio al trucco, in modo da sentirsi meno isolato. La sua principale preoccupazione è trovare un modo per far comprendere a Laura che il trucco è per lui un’espressione personale e non qualcosa di negativo.

La situazione ha messo a dura prova il rapporto con Laura e Stefano teme che questa divergenza possa alla fine distruggere la loro relazione. Desideroso di trovare una soluzione, chiede consiglio e supporto per affrontare il problema, sperando di trovare un modo per far accettare a Laura questo aspetto del suo carattere e delle sue abitudini. Stefano si chiede anche se ci siano altri uomini che condividano la sua passione per un trucco leggero, in cerca di solidarietà e conforto.

Share