I turni delle pulizie

“Ciao ragazzi! So che può sembrare strano, ma chi vi manda oggi gli screen è un ragazzo. Proprio così! Mi chiamo Pietro e ho 34 anni, ho un lavoro stabile da molto tempo e una casa comprata con dei sacrifici. Ho conosciuto Serena qualche anno fa e ci siamo piaciuti subito, così da tre anni siamo sempre insieme. Presi dalla follia dell’amore e l’impeto della passione, siamo andati a convivere un paio di settimane fa, forse ho fatto il passo più lungo della gamba. So che non siamo giovani e quindi dovremmo fare le scelte più ponderate, ma è come se durante la nostra convivenza lei si fosse trasformata, è diventata un’altra (oppure è sempre stata così e, non vivendoci insieme, non me ne sono mai accorto). Tengo molto alla pulizia, mia madre mi ha insegnato a fare tutto a casa così sono molto autonomo. Quando abbiamo preso la decisione che Serena si trasferisse a casa mia, sembrava tutto così naturale, lei aveva perso da poco il lavoro e io volevo aiutarla con le spese… Però, c’è un però… Abbiamo deciso di fare dei turni per le pulizie, ma le cose non sono andate come speravo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Pietro, un uomo di 34 anni, ha una situazione lavorativa stabile e possiede una casa, frutto di sacrifici personali. Ha incontrato Serena alcuni anni fa e da allora hanno instaurato una relazione amorosa. Da tre anni vivono una relazione continua, caratterizzata da un forte legame sentimentale. Recentemente, guidati dall’amore e dalla passione, hanno deciso di iniziare a convivere, un passo che Pietro considera forse troppo azzardato alla luce della loro età e della necessità di prendere decisioni ponderate. Durante la convivenza, Pietro ha notato un cambiamento nel comportamento di Serena. Lui, avendo ricevuto un’educazione domestica attenta alla pulizia e all’autonomia, si aspettava una condivisione di responsabilità in casa.

Tuttavia, questo aspetto della loro vita quotidiana non sta andando come sperato. Inizialmente, quando hanno deciso di vivere insieme, la situazione sembrava naturale: Serena aveva perso il lavoro e Pietro voleva supportarla anche economicamente. Per gestire le faccende domestiche, avevano pianificato dei turni per le pulizie. Questo accordo, però, non sta funzionando come Pietro aveva previsto. La situazione sembra suggerire che, nonostante l’amore e l’intenzione di supportarsi a vicenda, la convivenza sta rivelando aspetti inaspettati e sfide nella gestione quotidiana della loro vita insieme.

Share