“Vi scrivo perché ho litigato di brutto con il mio fidanzato, perché è uno scellerato, egoista e irrispettoso, non ha rispetto per niente e per nessuno, neanche per lui, per me, veramente per nessuno. Era sabato scorso, come quasi ogni giorno a pranzo gli chiedo cosa stesse mangiando e mi manda una foto di quello che si era preparato, come potete ben immaginare, io mi arrabbio fin da subito. Il mio arrabbiarmi è dovuto ad una serie di motivi, lui ha detto che sono pazza, la verità è che questa cosa mi ha davvero fatto arrabbiare per più motivi, ma che alla fine si ricollegano ad uno solo. Innanzitutto mi arrabbio perché mi preoccupo per la sua salute, perché credo che sia uno sconsiderato a non pensare alle conseguenze di queste sue azioni sulla sua salute. E poi mi arrabbio anche perché tempo prima gli avevo detto di questa mia volontà di cambiare stile di vita, ma per lui quello che gli ho detto da un orecchio è entrato e da uno e uscito. A questo punto non mi resta che chiudere la conversazione, perché è peggio che parlare con un muro, se vuole farsi un esame di coscienza bene, altrimenti valuterò come comportarmi di conseguenza.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha deciso di condividere con la community un litigio importante avvenuto con il suo fidanzato, che l’ha lasciata delusa, arrabbiata e amareggiata. Racconta che sabato scorso, come spesso accade, aveva chiesto al fidanzato cosa stesse mangiando a pranzo, un piccolo gesto quotidiano che rientrava nella loro routine.
Il fidanzato, come al solito, le ha inviato una foto del pasto, ma questa volta la nostra fan si è arrabbiata immediatamente, scatenando un confronto acceso tra loro. Lui ha reagito accusandola di essere pazza per essersi arrabbiata per un dettaglio simile, ma lei spiega che dietro a quella rabbia c’erano motivazioni più profonde.
La prima ragione, spiega, riguarda la sua preoccupazione per la salute del fidanzato, che definisce “uno sconsiderato” per le scelte alimentari che fa senza preoccuparsi delle conseguenze a lungo termine. La seconda ragione è collegata a un desiderio personale: tempo fa aveva condiviso con lui la sua volontà di cambiare stile di vita e migliorare le abitudini alimentari, cercando di coinvolgerlo in questo percorso. Ma per lui, dice, le sue parole sono entrate da un orecchio e uscite dall’altro, senza lasciare traccia.
Per lei, questa mancanza di ascolto e di rispetto verso le sue esigenze e preoccupazioni rappresenta un segno di egoismo e di scarso interesse per la relazione, che la fa sentire frustrata e non considerata. Arrivata a questo punto, si è vista costretta a chiudere la conversazione, stanca di parlare con un muro e consapevole che, se lui non farà un esame di coscienza, sarà costretta a valutare come comportarsi in futuro.
Ha deciso di inviare la chat per raccontare la sua esperienza a chi vive situazioni simili, in cui l’amore e la cura per l’altro si scontrano con l’indifferenza e l’irresponsabilità, facendo sentire chi si preoccupa quasi sbagliato per la propria sensibilità, quando invece si tratta di rispetto e reciprocità in una relazione.
Share