Tutta colpa del pistacchio

“Ciao Commenti Memorabili, vi scrivo perché in questi messaggi io e la mia ragazza abbiamo litigato per il pistacchio. Si, avete capito bene, per il pistacchio. Già così vi farà sorridere, o addirittura ridere, probabilmente, ma vi giuro, che non c’è nulla da ridire, anzi, c’è da piangere, c’è da mettersi le mani nei capelli e strapparseli. Uno non può essere smemorato, non può essere distratto, non è libero di avere i suoi pensieri, che subito viene accusato, viene messo al patibolo, viene crocifisso, stanno davvero così le cose? Siamo arrivati a questo punto? Doveva essere un giorno felice, in giorno nel quale stare bene, io avevo preso il giorno libero da lavoro per fare colazione insieme e passare la giornata insieme, però lei ha deciso che doveva rovinare tutto ancora prima che la giornata iniziasse, solo per il gusto di farlo, senza un motivo, senza una ragione. Le ragazze quando vogliono sanno essere perfide ed antipatiche ed insopportabili come nulla al mondo, assurdo, non ho fatto bene a fare muro contro muro invece che darle ragione?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il lettore di Commenti Memorabili racconta di un litigio avuto con la sua ragazza, scaturito da un motivo apparentemente banale: il pistacchio. Descrive la situazione con un senso di frustrazione e incredulità, evidenziando come un argomento così minore abbia portato a una reazione così intensa e negativa.

Il lettore si sente come se non potesse essere distratto o dimenticare qualcosa senza essere immediatamente criticato o accusato. La sua intenzione era quella di trascorrere una giornata piacevole con la ragazza, avendo preso un giorno libero dal lavoro per stare con lei. Tuttavia, secondo il suo racconto, la ragazza ha scelto di rovinare il giorno ancor prima che iniziasse, litigando per un motivo che lui considera irrilevante.

Lui esprime il proprio disappunto per il comportamento della ragazza, descrivendolo come inutile e provocatorio. Il lettore mette in discussione la ragionevolezza di reagire con fermezza in queste situazioni piuttosto che cedere e dare ragione alla ragazza, sottolineando come a volte le persone possano essere intenzionalmente difficili e provocatorie senza motivo apparente.

Questa situazione riflette la complessità delle relazioni di coppia, dove a volte anche le questioni più piccole possono trasformarsi in discussioni più grandi, spesso a causa di problemi sottostanti non risolti o di tensioni accumulate. Il lettore cerca una conferma sul fatto di aver agito correttamente resistendo piuttosto che accondiscendere durante il litigio.

Share