Non so se più umiliante quello che mi ha fa3o mio marito o quello che sarebbe disposto a fare per non farmelo scoprire. Sono una donna e una moglie cara pagina di spunte blu. E già da questo è facile capire che quella che vi mando è una chat tra me e mio marito. È qualcosa che covava da un po’ di tempo, ho avuto tempo di sbollire la rabbia, avere un approccio pragmatico e preparare pure la controffensiva. Ora io non voglio farne una questione di genere, quindi non dirò “guardate cosa è capace di fare un uomo quando è con le spalle al muro”. No, dico guardate le persone come riescono affossarsi sempre di più quando hanno l’acqua alla gola. Perché ormai il tradimento è all’ordine del giorno. La negazione pure. Le scuse poi non ne parliamo. Ero preparata a tu3o credetemi. Ma non a quello che avrebbe fa3o per nascondere le sue malefa3e. E dire che quando si è scusato e che aveva un peso sullo stomaco quasi ci credevo. Che povera illusa. Probabilmente avrebbe chiesto i soldi a me…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha deciso di raccontare una vicenda personale molto delicata, che riguarda il suo matrimonio e, in particolare, un episodio che ha segnato profondamente la fiducia all’interno della coppia. Si definisce semplicemente una donna e una moglie, e da queste poche parole si comprende che la conversazione che ha scelto di condividere è tra lei e il marito.
Secondo quanto riferisce, si trattava di una situazione che da tempo dava segnali poco chiari. La nostra amica racconta di aver avuto modo di metabolizzare la rabbia, affrontare i fatti in modo pragmatico e persino preparare una risposta lucida a ciò che stava per emergere. Non ha voluto impostare il suo racconto come una questione legata al genere, ma ha sottolineato con forza come certe persone, messe con le spalle al muro, finiscano per peggiorare la propria posizione anziché assumersene la responsabilità.
Il cuore della vicenda riguarda un tradimento. Un comportamento che, come afferma la nostra follower, purtroppo è diventato fin troppo comune. Accanto al tradimento, sono arrivate la negazione e le giustificazioni, meccanismi che lei afferma di conoscere bene. Si era preparata a tutto, ma non immaginava fino a che punto il marito potesse spingersi pur di nasconderle la verità.
Nella conversazione che ha scelto di inviare si leggono le sue parole e le risposte del compagno, in un confronto che si è fatto via via più teso. Il momento in cui lui ha tentato di giustificarsi parlando di sensi di colpa e ammettendo un peso sullo stomaco ha quasi fatto vacillare la nostra fan, che racconta di aver rischiato di credergli.
Quello che l’ha colpita maggiormente non è stato tanto il tradimento in sé, quanto l’atteggiamento successivo. Le parole, i tentativi di rimediare, le giustificazioni e un’ipotesi che la lascia ancora perplessa: secondo lei, sarebbe arrivato persino a chiederle dei soldi pur di tenere nascosto quanto accaduto.
Share