Tutta colpa dell’herpes

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Giovanni e vi scrivo perché la mia ragazza Simona è pazza. Ma non pazza e basta, è pazza pazza, pazza da rinchiudere. Ha deciso di lasciarmi per un motivo stupidissimo, è come se avesse cercato in tutti i modi un motivo per lasciarmi e quindi ha messo su questa storia. Cioè sembra che abbia fatto in questo modo, ma la verità è che lei ci crede veramente a questa storia, lei è proprio convinta che io abbia fatto tutte quelle cose ed è convinta di tutte le assurdità che ha detto, e questo è veramente preoccupante. Non mi ha dato possibilità di parlare praticamente, di avere un confronto, ha deciso così e basta, chiusa la discussione, quando invece se avesse usato poco poco la testa e fosse rimasta lucida per due secondi contati avrebbe capito bene che stava mettendo su una cosa assurda, senza alcun tipi di senso. Ci sono milioni di motivi per i quali mi può essere venuto un herpes, non viene solo per il motivo che ha detto lei e quindi per me il suo comportamento è veramente assurdo e senza senso.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giovanni si è rivolto a “Commenti Memorabili” per esprimere il suo disappunto e incredulità riguardo alla rottura con la sua ragazza, Simona, che lui descrive in termini molto forti come “pazza”. Secondo Giovanni, Simona ha deciso di terminare la loro relazione basandosi su un motivo che lui giudica completamente infondato e irrazionale, tanto da considerare la sua reazione non solo esagerata ma anche priva di ogni logica.

La questione al centro della loro rottura sembra essere legata a un’accusa specifica fatta da Simona, che ha portato Giovanni a difendersi sostenendo che ci sono molteplici spiegazioni plausibili che non sono state prese in considerazione. Giovanni è particolarmente frustrato dal fatto che Simona non gli abbia permesso di spiegare la sua posizione o di discutere la situazione in modo costruttivo. Secondo Giovanni, Simona ha agito impulsivamente, senza valutare razionalmente i fatti o considerare altre possibili spiegazioni.

Giovanni sottolinea come il comportamento di Simona rifletta non solo una chiusura al dialogo ma anche una tendenza a credere a interpretazioni degli eventi che lui ritiene assurde e prive di fondamento. Questa dinamica ha portato a una rottura definitiva, con Simona che ha preso una decisione unilaterale senza lasciare spazio a un confronto aperto o a una possibile riconciliazione.

Il racconto di Giovanni evidenzia il suo stato di confusione e la sua difficoltà nel comprendere le motivazioni dietro l’azione di Simona, portandolo a cercare sostegno e comprensione tramite la condivisione della sua esperienza. La sua speranza, nel rivolgersi a “Commenti Memorabili”, è probabilmente quella di trovare una sorta di validazione esterna che possa aiutarlo a elaborare la situazione e a riflettere su possibili percorsi futuri dopo la fine della relazione.

Share